Audi Q3 RS: la nuova generazione alza la voce al Nurburgring [VIDEO SPIA]

Debutterà nel 2019

La nuova Audi Q3 RS è stata immortalata durante i collaudi sul tracciato del Nurburgring. Sulle versione sportiva del crossover di Ingolstadt s'attende una potenza maggiore rispetto ai 310 CV del modello attuale.
Audi Q3 RS: la nuova generazione alza la voce al Nurburgring [VIDEO SPIA]

La nuova Audi Q3 RS è protagonista di un nuovo video spia che ha filmato un prototipo durante i test sul tracciato del Nurburgring. Il video ci consente di ascoltare in maniera chiara e distinta il rombo del motore TFSI da 2.5 litri che trova posto sotto il cofano. La nuova Q3 RS sembrerebbe già essere quasi pronta per il lancio, anche se per il debutto dovremo aspettare il 2019.

Atteso un incremento della potenza

Rispetto ai 310 CV della precedente generazione, il nuovo modello della versione RS dell’Audi Q3 dovrebbe mettere sul piatto una potenza maggiore. Secondo le indiscrezioni si parla di un propulsore in grado di spingersi fino a ben 450 CV, anche se resta da capire che impatto possa avere un motore del genere sui nuovi test WLTP relativi alle emissioni inquinanti.

Agile e leggera

Anche se dovesse offrire 390-400 CV sarebbe comunque un importante passo avanti in termini di potenza. Non è inoltre da escludere che Audi possa decidere di equipaggiare la nuova Q3 RS con un powertrain ibrido ad alte prestazioni. Ci aspettiamo comunque un crossover del peso contenuto, senza sospensioni pneumatiche o barre antirollio attive, che dovrebbe poter contare sul cambio automatico DSG e sulla trazione integrale del marchio dei Quattro Anelli. Il prezzo potrebbe aggirarsi intorno ai 50.000 euro.

Credit video: Youtube / cvdzijden – Supercar Videos

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati