Audi Q5 e-tron: le prime immagini del nuovo SUV [FOTO LEAKED]
Un modello destinato solamente al mercato cinese
Un nuovo SUV elettrico marchiato Audi è in arrivo in Cina: si tratta della Q5 e-tron. Un modello destinato a restare disponibile solo per il mercato asiatico, con avvio delle vendite entro fine anno, mentre nel resto del mondo è attesa prossimamente la Q6 e-tron. Del nuovo modello cinese sono trapelate le foto in rete.
Le caratteristiche
L’Audi Q5 e-tron è basata sulla piattaforma MEB del Gruppo Volkswagen, ma è più grande della Q4 e-tron. Dal punto di vista del design, segue l’attuale linguaggio di Audi con una griglia singleframe coperta circondata da finiture più scure. Dettagli come i fari, le luci posteriori e le linee dei parafanghi sembrano simili alla Q4 e-tron, ma nel complesso la Q5 e-tron appare meno aggressiva e più orientata alla famiglia.
Non sono sfuggite le foto degli interni, ma le precedenti foto spia rivelavano un abitacolo digitale ed una console centrale fluttuante, che sembrano identiche alla Q4 e-tron. Ciò significa che sarà dotato di un quadro strumenti digitale da 10,25 pollici e di un touchscreen da 11,6 pollici per l’infotainment.
Il motore
Dovrebbero essere tre le declinazioni di potenza di questo modello: la 35 e-tron da 180 CV, la 40 e-tron da 204 CV e la 50 e-tron, con un doppio motore elettrico da 109 e 204 CV. Tutte le varianti avranno probabilmente la batteria più grande da 77 kWh che, sulla Volkswagen ID.6, fornisce un’autonomia di 588 km (ciclo NEDC cinese).
Seguici qui