Audi Q5 e-tron: le prime immagini del nuovo SUV [FOTO LEAKED]

Un modello destinato solamente al mercato cinese

Un nuovo SUV elettrico marchiato Audi è in arrivo in Cina: si tratta della Q5 e-tron. Un modello destinato a restare disponibile solo per il mercato asiatico, con avvio delle vendite entro fine anno, mentre nel resto del mondo è attesa prossimamente la Q6 e-tron. Del nuovo modello cinese sono trapelate le foto in rete.

Le caratteristiche

L’Audi Q5 e-tron è basata sulla piattaforma MEB del Gruppo Volkswagen, ma è più grande della Q4 e-tron. Dal punto di vista del design, segue l’attuale linguaggio di Audi con una griglia singleframe coperta circondata da finiture più scure. Dettagli come i fari, le luci posteriori e le linee dei parafanghi sembrano simili alla Q4 e-tron, ma nel complesso la Q5 e-tron appare meno aggressiva e più orientata alla famiglia.

Non sono sfuggite le foto degli interni, ma le precedenti foto spia rivelavano un abitacolo digitale ed una console centrale fluttuante, che sembrano identiche alla Q4 e-tron. Ciò significa che sarà dotato di un quadro strumenti digitale da 10,25 pollici e di un touchscreen da 11,6 pollici per l’infotainment.

Il motore

Dovrebbero essere tre le declinazioni di potenza di questo modello: la 35 e-tron da 180 CV, la 40 e-tron da 204 CV e la 50 e-tron, con un doppio motore elettrico da 109 e 204 CV. Tutte le varianti avranno probabilmente la batteria più grande da 77 kWh che, sulla Volkswagen ID.6, fornisce un’autonomia di 588 km (ciclo NEDC cinese).

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)