Audi Q5 MY 2017: al Salone di Parigi 2016 l’evoluzione del concetto di SUV [VIDEO LIVE]

Dimensioni più ampie e tanta tecnologia

Audi Q5 MY 2017 – Alla rassegna francese, la casa di Ingolstadt introduce la nuova generazione del suo SUV di media taglia, caratterizzato da una stile più affinato e sistemi funzionali a una guida pratica e confortevole
Audi Q5 MY 2017: al Salone di Parigi 2016 l’evoluzione del concetto di SUV [VIDEO LIVE]

La crescita contenutistica del nuovo Audi Q5 riguarda più aspetti, dalla linea alla tecnologia. Un risultato presentato e ammirabile in questi giorni al Salone dell’Auto di Parigi 2016.

Sotto il cofano, sono proposti un motore a benzina e quattro unità Diesel. Il primo è un 2.0 litri TFSI da 252 cavalli di potenza, mentre le altre versioni in gamma sono sempre un quattro cilindri 2.0 litri, ma TDI, nei frazionamenti 150, 163 e 190 cavalli, oltre a un più corposo 3.0 litri TDI da 286 cavalli. Le trazioni disponibili risultano anteriore e integrale quattro, così come si può propendere per un cambio manuale sei rapporti, una trasmissione S tronic sette velocità o Tiptronic otto marce. La vettura sarebbe disponibile in commercio dall’inizio del prossimo anno e sul mercato tedesco, secondo le indicazioni iniziali, le cifre partirebbero da 45.100,00 euro.

Il design esterno comprende nuovi gruppi ottici dal motivo luminoso ricercato e tecnologico che offrono una visione più caratterizzante oltre che una luminosità intensa, e presenta una griglia frontale e tratti scolpiti peculiari. Il SUV è cresciuto se si considera la precedente generazione, in pratica la lunghezza ammonta ora a 4,66 metri di cui un passo di 2,82 metri, la larghezza a 1,89 metri, quindi l’altezza a 1,66 metri. La cura stilistica è legata anche a uno studio specifico dal punto di vista aerodinamico, dato che il nuovo Q5 sfoggia un CX di resistenza all’avanzamento pari a 0,30, e ad amplificarne le doti stradali provvedono anche gli ammortizzatori regolabili legati alle sospensioni pneumatiche.
Passando all’abitacolo, pensato per accogliere comodamente i passeggeri e offrire un’ampia abitabilità anche dal punto di vista del carico, valutando i 610 litri basici del bagagliaio, espandibile a 1.550 litri reclinando le sedute posteriori, gli interni possono essere arricchiti da strumenti tecnologici raffinati come un Audi Virtual Cockpit e la plancia abbraccia un sistema MMI gestibile da schermo di 8,3 pollici. Un modulo LTE figura tra gli optional, tramite il quale avere a disposizione un hotspot Wi-Fi per 8 dispositivi, beneficiando di un’elevata connettività.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)