Audi Q5 MY 2017, arrivano le prime FOTO SPIA

Il lancio è atteso il prossimo anno

Nuova Audi Q5 - Durante i test in strada è stata immortalata per la prima volta la nuova Audi Q5, il crossover di Ingolstadt che prepara il rinnovamento di linee e contenuti. L'intera architettura strutturale della nuova Q5 dovrebbe poggiare sulla piattaforma MLB Evo che renderà più leggera la vettura dei Quattro Anelli.

Ci sono appena giunte in redazione le prime foto spia che ci mostrano il prototipo della nuova Audi Q5, il rinnovato modello del crossover della Casa dei Quattro Anelli atteso al lancio del corso del prossimo anno. Catturata con addosso la classica pellicola mimetica “swirly”, il crossover di Ingolstadt mostra alcune novità al look con il fascione dell’anteriore rivisitato, l’ampia calandra, i fari rettangolari e le prese d’aria in stile col family feeling Audi.

Concentrando lo sguardo sulle fiancate della nuova Audi Q5 immortalata in questi scatti rubati durante i test in strada si notano gli specchietti montati sulle portiere e la linea spiovente del tetto. La coda del SUV tedesco è invece caratterizzata dallo spoiler montato sul portellone posteriore e dal doppio terminale dell’impianto di scarico integrato nel paraurti.

Per il momento Audi è riuscita a non far emergere dettagli su novità tecniche e meccaniche della nuova Q5 che, secondo indiscrezioni, dovrebbe essere realizzata sulla piattaforma MLB Evo che il costruttore di Ingolstadt adotta giù su A4 e Q7. Col nuovo pianale la prossima Q5 promette una importante alleggerimento del peso, mentre per quanto riguarda i motori è probabile che Audi riproponga a grandi linee la gamma della nuova A4, con un ricca varietà di scelta tra propulsori benzina e diesel, a quattro e a sei cilindri.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)