Audi Q5, parte della produzione americana verrà trasferita in Messico

Operazione a partire dal 2016

Audi ha annunciato il lancio della costruzione di uno stabilimento in Messico nel 2014. Questo sito sarà funzionante dal 2016 e produrrà i SUV compatti Q5
Audi Q5, parte della produzione americana verrà trasferita in Messico

Audi porterà a termine i suoi lavori dell’azienda stabilita in Messico fra due anni. Le catene di produzione di San José Chiapa cominceranno ad essere operazionali l’anno dopo, nel 2016, per produrre una media di 150.000 Q5 destinati prevalentemente al mercato americano.

Il marchio con gli Anelli prosegue il suo sviluppo e diversifica i suoi siti di produzione per migliorare ulteriormente le sue vendite di fronte ad una concorrenza che si fa sempre più forte e minacciosa. Installandosi in Messico, Audi sarà in grado di fornire veicoli in grande quantità per il mercato nordamericano, che conosce un periodo che non potrebbe essere più florido di così. San José Chiapa non sarà l’unico stabilimento ad approfittare di questa politica di sviluppo del costruttore tedesco, infatti una nuova azienda verrà creata anche in Cina nel 2014. Diversi cambiamenti sono previsti per i siti preesistenti e, come detto la settimana scorsa, Audi investirà ben 13 miliardi di euro entro il 2016.

In Messico si produrrà il Q5, il mini SUV tedesco che ha da poco avuto diritto ad un leggero facelift e disponibile da quest’estate in questa nuova configurazione. Negli Stati Uniti, questo modello è il secondo più venduto nella gamma Audi. 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)