Audi Q5 restyling, foto spia del SUV medio di Ingolstadt

Su strada tra il 2012 ed il 2013

Modifiche lievi per il SUV di medie dimensioni della gamma dei Quattro Anelli, ma efficaci per renderlo simile alle più recenti vetture dle listino, cioè Audi A5 restyling, Audi A4 restyling e l'attesa nuova Audi A3

Audi sta preparando con ossessione un grande numero di nuove vetture: dopo aver svelato il restyling della famiglia A5 e della famiglia A4, dopo aver lanciato la nuova A1 Sportback, la nuova famiglia A6 e le nuove sportive S6, S6 Avant, S8 e S7 Sportback, quasi pronta per mostrare (succederà al Salone di Ginevra 2012) le nuove Audi A3 e Audi RS4 Avant, il costruttore dei Quattro Anelli sta mettendo a punto la nuova Q5 restyling. Il SUV medio, che potete osservare in queste immagini alle prese con i test drive necessari per lo sviluppo, sarà su strada a cavallo tra il 2012 e l’anno venturo e sarà dotato di marginali modifiche estetiche e di alcune novità di carattere meccanico.

La nuova Audi Q5 restyling sarà dotata di cambiamenti stilistici a livello delle fasce paraurti anteriore e posteriore, dei gruppi ottici frontali (diventeranno più appuntiti, più taglienti, come quelli della nuova generazione di Audi A6) e della mascherina anteriore (i chirurghi dell’azienda dei Quattro Anelli doteranno anche il SUV della nuova griglia esagonale, già vista su numerosi modelli, tra cui il crossover compatto Audi Q3). Il maquillage comprenderà anche (probabilmente) colori inediti, nuovi rivestimenti, nuovi optional e qualche cambiamento all’interno dell’abitacolo.

Anche sotto il cofano della nuova Audi Q5 restyling dovrebbero essere installate novità: secondo alcune indiscrezioni, i tecnici del brand sostituiranno il propulsore 3,2 litri V6 TFSI benzina con il più recente 3,0 litri V6 TFSI benzina di Audi S4, probabilmente nella versione da 299 cavalli che già spinge Audi A6, e sostituiranno il propulsore 2,0 litri TDI diesel da 170 cavalli con la nuova versione da 177 cavalli. Trazione e trasmissioni dovrebbero rimanere le stesse.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Foto spia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)