Audi Q6 e-tron Sportback: primo avvistamento del nuovo SUV [FOTO SPIA]

Alla base ci sarà la piattaforma PPE

Uno dei primi modelli ad utilizzare la nuova piattaforma Premium Platform Electric (PPE) sviluppata da Audi e Porsche sarà l’Audi Q6 e-tron. Il modello standard sarà affiancato dalla variante Sportback un po’ più sportiva e ora abbiamo la possibilità di vederla in azione grazie a un prototipo catturato da un nostro fotografo.

In particolare, le foto spia rivelano un muletto pesantemente mimetizzato mentre veniva guidato all’interno di una struttura di prova presente in Spagna. L’esistenza del Q6 e-tron Sportback e della versione standard è stata confermata dal CEO di Audi Markus Duessman e si dice che il debutto ufficiale è previsto entro la fine di quest’anno.

Audi Q6 e-tron Sportback prototipo foto spia

Nella gamma della casa dei quattro anelli si posizioneranno tra il Q4 e-tron e l’ammiraglia e-tron. Il primo si basa sulla piattaforma MEB del Gruppo Volkswagen mentre la seconda su una versione modificata della MLB.

Entrambe le varianti dell’Audi Q6 e-tron saranno costruite nello stabilimento di Ingolstadt, luogo in cui il costruttore tedesco sta realizzando un nuovo impianto di produzione di batterie per soddisfare l’aumento della domanda di veicoli elettrici.

Audi Q6 e-tron Sportback prototipo foto spia

Potrebbe prendere ispirazione dalla e-tron

A livello estetico, il prototipo del Q6 e-tron Sportback ha rivelato una forte influenza da parte della e-tron con una silhouette arretrata dell’abitacolo, una linea del tetto leggermente inclinata e degli archi posteriori ingombranti. Anche se è il nuovo modello condividerà le caratteristiche meccaniche con la Porsche Macan EV, saranno molto diversi esteticamente.

Le versioni più potenti, probabilmente marchiate RS, dovrebbero sviluppare circa 590 CV di potenza attraverso una configurazione dual motor, anche se la piattaforma PPE è stata progettata per supportare di serie un solo motore elettrico montato posteriormente.

Oltre a questo, tale pianale supporta la ricarica a 800V con una velocità fino a 350 kW. Infine, l’Audi Q6 e-tron Sportback dovrebbe assicurare un’autonomia superiore ai 500 km considerando che la versione entry-level della e-tron GT ne propone 490.

Audi Q6 e-tron Sportback prototipo foto spia

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)