Audi Q7 2015: foto spia del SUV dei Quattro Anelli

Dovrebbe essere presentata ad ottobre a Parigi

Nuova Audi Q7 - La nuova Audi Q7 prosegue il suo percorso d'avvicinamento verso il probabile debutto al Salone di Parigi. Il SUV tedesco prepara un aggiornamento esterno limitato mentre l'uso della piattaforma MLB Evo gli permetterà di alleggerirsi di oltre 360 chilogrammi.

La nuova Audi Q7 è stata fotografata durante dei test in strada. Nel nuovo set di foto spia possiamo vedere l’imponente SUV di Ingolstadt avvolto dalla copertura mimetica che prova a camuffarne le linee estetiche. Dagli scatti rubati lo sbalzo anteriore sembra essere più corto, mentre un immagine ravvicinata dei fari anteriori ci permette di vedere la configurazione a Y delle luci diurne a LED. Tra le novità si notano anche i parafanghi più grandi mentre sul posteriore spicca il doppio terminale di scarico, anche se precedente foto spia ci hanno mostrato un impianto con quattro terminali. Diversificazione relativa alle diverse varianti della gamma che sono fotografate.

Mentre gli esterni non cambieranno molto sulla nuova Audi Q7 aggiornamenti significativi sono attesi sotto la carrozzeria dove troveremo il pianale MLB Evo che consentirà alla vettura di perdere oltre 360 chilogrammi, alleggerendola notevolmente, con notevoli conseguenze su dinamismo e agilità. La forte riduzione di peso potrebbe convincere il costruttore di Ingolstadt a introdurre nella gamma motori anche un quattro cilindri 2.0 litri TDI.

Restando in tema motorizzazioni secondo alcuni rumors ci potrebbe essere anche un variante con motore turbo elettrico derivante dal concept RS5 TDI. Nessun dubbio invece sulla presenza della versione e-tron della nuova Audi Q7, variante che potrebbe essere dotata di propulsore V6 3.0 litri TDI e motore elettrico per una potenza complessiva di 373 CV ed una coppia massima di 700 Nm. Così equipaggiata la Q7 e-tron, che avrà un passo più lungo rispetto alla versione standard, potrebbe consumare 4 litri di carburante ogni 100 chilometri e garantire un’autonomia di 50 chilometri in modalità elettrica. Il debutto della nuova Audi Q7 potrebbe avvenire al Salone di Parigi di ottobre con il lancio sul mercato tra la fine dell’anno e i primi mesi del 2015.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)