Audi Q7 e-tron quattro: la prima ibrida plug-in al mondo con motore V6 TDI e trazione quattro [VIDEO]

Prestazioni e consumi da record in assoluto silenzio

Audi Q7 e-tron quattro: la prima ibrida plug-in al mondo con motore V6 TDI e trazione quattro [VIDEO]

Audi Q7 e-tron quattroScopri il suono inimitabile della prima ibrida plug-in al mondo con motore V6 TDI e trazione quattro”: con queste parole il costruttore di Ingolstadt presenta in un video il suo suv più eccelso sia a livello di misure che di tecnologia. Chiaramente Audi gioca con le parole e con il “suono inimitabile” prodotto dal suoQ7 e-tron quattro: proprio grazie alla tecnologia di cui dispone, il Q7 non ci farà scoprire alcun suono se non quello della…natura! 

Nel video infatti possiamo vedere il maestoso Q7 e-tron quattro avanzare silenziosamente tra vari paesaggi di cui possiamo apprezzare la rara bellezza e, per l’appunto, la silenziosità che viene interrotta solo dalla voce della natura e dal sibilo del più grande dei suv di Audi. E’ stato possibile raggiungere questo risultato grazie alla tecnologia sempre “all’avanguardia della tecnica” che ha reso la Q7 e-tron quattro la prima ibrida plug-in al mondo con motore V6 TDI e trazione quattro.

Presentata al Salone di Ginevra del 2015, l’Audi Q7 e-tron quattro ha rappresentato fin da subito un nuovo standard nel suo segmento offrendo per la prima volta al mondo una perfetta combinazione tra un raffinato motore V6 3.0 TDI da 190 kw unito ad un motore elettrico da 94 kw e la trazione integrale permanente quattro. I due motori uniti producono insieme ben 275 kw  (373 cv) e addirittura 700 Nm di coppia, abbastanza da compiere il classico 0-100 km/h in soli 6,2 secondi e raggiungere la velocità massima di 230 km/h.

Prestazioni incredibili in velocità, ma anche sul fronte dell’autonomia e del consumo: in modalità esclusivamente elettrica la Q7 e-tron quattro può arrivare a percorrere tranquillamente fino a 56 chilometri. Inoltre dal punto di vista del consumo, vale la pena segnalare che la Q7 e-tron quattro dichiara un consumo di solamente 1,8 litri di gasolio per 100 km emettendo per di più appena 48 grammi di CO₂ al chilometro: così facendo l’autonomia complessiva della vettura, grazie agli estremamente contenuti consumi del motore TDI, arriva a ben 1.400 chilometri.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)