Audi Q8, arrivano le conferme per il SUV di lusso
Il più grosso SUV del gruppo VW avrà uno stile da coupé
Dopo tanti dubbi ed incertezze, la conferma è arrivata da poco: Wolfgang Dürheimer, il capo della ricerca e dello sviluppo Audi, ha annunciato che la Q8 si farà. L’auto avrà diritto ad una carrozzeria con tetto spiovente in stile coupé e sarà la versione rialzata dell’ammiraglia di Casa Audi, la A8.
Questo nuovo modello all’interno della gamma con gli Anelli sarà basato su una versione estesa della piattaforma MLB del gruppo Volkswagen. La stessa andrà ad ospitare le prossime generazioni di Q7, Porsche Cayenne e Volkswagen Touareg.
La piattaforma del gruppo VW, rivoluzionaria per essere resistente e leggera, si troverà anche su veicoli più esclusivi come ad esempio sui prossimi SUV che verranno presentati da parte di altri due grandi nomi del colosso Volkswagen: Bentley e Lamborghini.
Wolfgang Dürheimer ha dichiarato ai nostri colleghi inglesi di Autocar: “Possiamo ottenere un’auto ancora più imponente rispetto alla nostra Q7. Siamo consapevoli che questo settore è sempre in continua crescita nel mondo dell’auto.”
Il boss del marchio di Ingolstadt ha poi continuato dicendo che “Audi possiede già il più grosso Sport Utility Vehicle nel gruppo Volkswagen e non vedo perché non dovremmo consolidare questo primato all’interno della nostra gamma di crossover di lusso.”
Seguici qui
fa già cagare ed inutile il q7 adesso fanno pure la q8 hahahahaha alla audi non sanno piu cosa fare hahaahahah