Audi Q8: FOTO SPIA sulla neve del nuovo SUV di serie

Atteso sul mercato nel 2018

Audi Q8 - Il prototipo del modello di produzione dell'Audi Q8 è stato immortalato sulla neve durante i test di sviluppo. Il nuovo SUV-Coupé top di gamma della Casa di Ingolstadt, svelato in versione concept a Detroit poche settimane fa, sarà lanciato sul mercato nel corso del prossimo anno.

Dopo aver visto a Detroit la versione concept dell’Audi Q8 vi mostriamo alcune foto spia del prototipo del nuovo SUV top di gamma dei Quattro Anelli impegnato nei test invernali sulla neve. L’Audi Q8, attesa sul mercato nel 2018, è stata immortalata in compagnia della sorella minore Q7 tra le strade ghiacciate e imbiancate della Lapponia.

L’Audi Q8, come abbiamo visto nella versione concept svelata al Salone di Detroit, si preannuncia come un SUV dalle forme scolpite, con uno stretto legame estetico con la Q7. Nonostante il pesante camuffamento che avvolge il muletto di prova non è difficile scorgere gli elementi principali del look, a partire dalla grande griglia ottagonale che caratterizza il frontale della Q8, così come il cofano motore con quattro nervature sullo stile della recente Audi A5.

Il nuovo SUV di Ingolstadt, assicurano da Audi, sarà più emozionale e sportiva della Q7, rispetto alla quale avrà anche una maggiore parvenza da SUV-Coupé. Nella gamma della Q8, così come peraltro anticipato dalla motorizzazione ibrida da quasi 450 CV del concept, ci sarà una versione e-tron che dovrebbe poggiare sul motore diesel V6 da 3.0 litri abbinato a un’unità elettrica. Accanto alla Q8 e-tron sono attesi le motorizzazioni benzina e diesel della gamma più convenzionale. Sull’eventuale Audi SQ8, versione ad alte prestazioni del SUV, potrebbe invece esserci il motore V8 da 4.0 litri da 435 CV.

Una volta lanciata sul mercato l’Audi Q8 sfiderà direttamente le rivali tedesche come la Mercedes GLE Coupé e la BMW X6. Le versioni entry-level del nuovo SUV di Ingolstadt potrebbero avere un prezzo base tra 65.000 e 70.000 euro, mentre l’Audi SQ8 potrebbe costare intorno ai 100.000 euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)