Audi Quattro Concept, confermata per il Salone di Francoforte 2013

Ritorna la tanto amata rally-car

Audi Quattro Concept - Presentata a Parigi nel 2010, la Quattro Concept verrà svelata a settembre in una nuova versione. Grazie al suo V8 4.0 biturbo, la tedesca avrà diritto a 600 cv
Audi Quattro Concept, confermata per il Salone di Francoforte 2013

Il concept Quattro sarà ben presente alla biennale tedesca dal 12 al 22 settembre. Le voci di corridoio che circolavano dal mese di giugno sono state confermate da poco da parte della Casa con i quattro anelli.

Il costruttore di Ingolstadt aveva presentato la sua Quattro Concept in occasione del Mondial de l’Automobile di Parigi nel 2010. Questo progetto era stato ideato in occasione del 30° anniversario dal debutto della commercializzazione dell’Audi Quattro.

La versione che verrà lanciata quest anno – sempre sotto forma di concept – dovrebbe anticipare le linee dell’auto che andrà in produzione nel 2014. Secondo i nostri colleghi tedeschi di Auto Motor und Sport, la sportiva dovrebbe essere mossa dal nuovo propulsore che equipaggia le attuali RS più pompate: si tratta del V8 4.0 litri biturbo che sulla Quattro Concept svilupperebbe 600 cv. Grazie ad un modulo elettrico aggiuntivo, il coupé di Ingolstadt dovrebbe beneficiare di 170 cv extra.

Con una potenza di quasi 800 cv, la nuova Audi Quattro Concept dovrebbe essere in grado di scattare da 0 a 100 in appena 3.4 secondi con una top speed di oltre 300 orari. La Quattro farà parte del mondo delle supercars più esclusive considerando che sarà prodotta in edizione limitata ad un prezzo di partenza stimato intorno ai 150.000 euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)