Audi R10: presentazione al Salone di Francoforte 2013

Un sistema ibrido da 660 cavalli

Molto probabilmente Audi presenterà al Salone di Francoforte 2013 la nuova R10. Si tratta di una concept car equipaggiata con un sistema di propulsione ibrido composto da un motore termico a diesel e due elettrici
Audi R10: presentazione al Salone di Francoforte 2013

Da alcune ore sta facendo il giro del web la notizia che Audi presenterà al Salone di Francoforte 2013 una vettura in versione concept car. Il nome del prototipo dovrebbe essere R10 e sarà caratterizzato da una motorizzazione ibrida. Non si hanno però informazioni sulla possibilità che nei prossimi anni la R10 possa entrare in produzione e quindi arrivare nelle concessionarie: ciò che è chiaro è l’intenzione di Audi di realizzare un’auto ibrida ad alte prestazioni ispirata alla R10 che compete nella categoria LMP1 delle gare di endurance.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, sotto il cofano motore troviamo un potentissimo sistema di propulsione ibrido, abbinato ad un cambio automatico a doppia frizione, composto da un motore termico a diesel V6 da 3.0 litri, installato sull’asse posteriore, in grado di erogare 420 cavalli e 697 Nm di coppia massima e da due motori elettrici per una potenza complessiva di 660 cavalli e quasi 1000 Nm di coppia. Questo sistema oltre a garantire consumi ridotti e basse emissioni di anidride carbonica si distingue per l’elevata silenziosità dei motori.

Per il resto delle informazioni bisogna attendere l’inizio della kermesse automobilistica tedesca in programma il prossimo autunno.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)