Audi R18 e-tron: in vendita un esemplare del 2015 che ha corso a Le Mans [FOTO]

Ha corso con i piloti Lucas di Grassi, Loïc Duval e Oliver Jarvis

Audi R18 e-tron: in vendita un esemplare del 2015 che ha corso a Le Mans [FOTO]

Joe Macari, una famosa concessionaria presente a Londra, sta proponendo in vendita un’Audi R18 e-tron del 2015 che ha corso alla 24 Ore di Le Mans. Purtroppo, il prezzo è disponibile soltanto su richiesta, ma possiamo ipotizzare almeno sei cifre se non addirittura sette.

La casa automobilistica di Ingolstadt ha utilizzato la sigla R18 per alcune auto da corsa usate nelle stagioni dal 2011 al 2016, prima di terminare la sua presenza a Le Mans.

In questo caso, la R18 e-tron con trazione integrale quattro ha corso insieme alla TDI Ultra nel 2012 e dopodiché ha preso il suo posto quando c’è stato il passaggio dei regolamenti Le Mans da LMP1 a LMP1-H (dove H sta per Hybrid).

Audi R18 e-tron quattro 2015 Le Mans

Presenta diverse modifiche aerodinamiche

L’esemplare disponibile all’acquisto presso Joe Macari è la versione 2015 che porta con sé diversi cambiamenti a livello aerodinamico come le ampie prese d’aria sui passaruota anteriori. Non mancano nuove soluzioni per migliorare il raffreddamento e un posteriore diverso progettato per ridurre la resistenza.

Il gruppo propulsore di questa Audi R18 e-tron è costituito da un V6 turbodiesel da 4 litri e da un powertrain elettrico per una potenza complessiva pari a 830 CV (556 CV inviati alle ruote posteriori dal motore termico e 272 a quelle anteriori dall’unità elettrica).

Pur essendoci la trazione integrale quattro, non era permanente in quanto dipendeva dal motore elettrico anteriore. La concessionaria sostiene che il telaio n°416 è stato guidato da Lucas di Grassi, Loïc Duval e Oliver Jarvis.

Audi R18 e-tron quattro 2015 Le Mans Audi R18 e-tron quattro 2015 Le Mans

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)