Audi R8 LMS GT2: debutto in grande stile al Goodwood Festival of Speed [FOTO e VIDEO]

Sarà in gara nelle competizioni GT2 dal 2020

Al Festival of Speed di Goodwood ha debuttato l'Audi R8 LMS GT2, la nuova auto da corsa di Audi Sport che il prossimo anno gareggerà nelle competizioni motorsport delle classi GT2.

Audi Sport ha scelto il Goodwood Festival of Speed di quest’anno per svelare in anteprima la nuova auto da corsa R8 LMS GT2, destinata a competere nella nuova classe GT2 del motorsport a partire dal 2020. 

Questa nuova versione racing dell’Audi R8, che ha dato un saggio delle sua capacità sulla collina di Goodwood, è la più potente auto da corsa per team clienti che sia mai stata realizzata da Audi Sport. La nuova R8 LMS GT2 monta il consueto motore V10 aspirato da 5.2 litri che eroga 630 CV di potenza ed offre un sistema di scarico completamente nuovo.

Audi segue Porsche nella GT2

Con la nuova R8 LMS GT2 Audi, dopo Porsche, è il secondo marchio automobilistico a impegnarsi nella classe GT2, che punta a colmare il divario tra le già esistenti classi GT3 e GT4. Le auto da corsa GT2, che sono progettate per offrire meno carico aerodinamico rispetto alle vetture GT3, faranno il loro debutto nelle prime competizioni in Europa e in Nord America nel corso del prossimo anno.

Per metà come la R8 di serie

La nuova Audi R8 LMS GT2 è dotata di una carrozzeria notevolmente più allargata rispetto a quella della R8 di serie, oltre ad avere un nuovo paraurti anteriore, un grande alettone posteriore e una generosa prese d’aria montata sul tetto. La Casa dei Quattro Anelli spiega che circa il 55% della R8 LMS GT2 è condiviso con la R8 di produzione.

Disponibile da 338.000 euro

Oliver Hoffmann, CEO di Audi Sport, ha affermato: “L’Audi R8 LMS GT2 è l’auto sportiva ideale per le nuove tipologie di gara della GT2, oltre ad essere adatta per i Track Days ed eventi nei Race Resorts, iniziative che godono di una crescente popolarità in tutto il mondo per questa tipologia di clienti”. L’Audi R8 LMS GT2 è già disponibile per la vendita: il prezzo di partenza è di 338.000 euro, IVA esclusa.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)