Audi R8 LMS GT4: anteprima mondiale al Salone di New York [FOTO]

Strettamente derivata dalla stradale. Debutto alla 24 Ore del Nürburgring

Audi R8 LMS GT4 - Al Salone di New York i Quattro Anelli sfoggiano la nuova nata per le competizioni, in linea secondo i regolamenti SRO GT4. Derivata dal modello stradale, offre più del 60% delle componenti di quest'ultimo e realizzata sulla medesima catena di montaggio. Il debutto in gara è previsto alla 24 Ore del Nürburgring, in programma sabato 27 e domenica 28 maggio.

Audi continua l’espansione dei modelli da corsa: dopo la R8 LMS GT3 dal 2009, seguita dalla seconda generazione dal 2015, e la RS 3 LMS per le serie TCR dal 2016, al Salone di New York i Quattro Anelli presentano la R8 LMS GT4. In linea con i regolamenti SRO GT4, è la risposta al successo di tali serie in rapida crescita in tutto il globo.

La vettura offre più del 60% delle componenti utilizzate sulla stradale, da cui è strettamente derivata, nonchè costruita sulla medesima catena di montaggio. Spinta dal 5.2 V10 da 495 CV, debutterà in via sperimentale alla 24 Ore del Nürburgring, in programma sabato 27 e domenica 28 maggio, per poi conseguire l’omologazione ed essere rilasciata ai rispettivi team clienti entro la fine dell’anno.

“13 serie di campionati in cui i modelli GT4 sono in grado di competere a livello mondiale esistono già oggi in tutto il mondo”, afferma Stephan Winkelmann, CEO di Audi Sport GmbH. “Audi Sport GmbH è uno dei principali produttori che offre ai clienti auto GT3 e TCR. Ora stiamo mirando alla classe GT4 esattamente al momento giusto. Questa rapida crescita nel segmento di business e il DNA condiviso dalle nostre auto da corsa e veicoli di produzione sottolineano la nostra ambizione di diventare protagonisti nei campionati ad alte prestazioni”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)