Audi R8 LMX, domani il debutto a Le Mans

Presentazione in anteprima su Audi MediaTV

Audi R8 LMX - La nuova Audi R8 LMX, prima vettura dotata di fari a laser, sarà la grande star della premiere che andrà in scena domani da Le Mans e che verrà trasmessa in diretta streaming su Audi MediaTV. La R8 LMX vanta un motore V10 5.2 litri da 570 CV.
Audi R8 LMX, domani il debutto a Le Mans

Con un evento in streaming dal proprio canale la Casa dei Quattro Anelli presenterà per la prima volta la nuova Audi R8 LMX, la nuova supercar di Ingolstadt svelata qualche settimana fa con le prime immagini e informazioni ufficiali. Direttamente da Le Mans, dove sarà presto impegnata nelle competizioni, su Audi MediaTV la nuova R8 LMX sarà protagonista di un’attesa premiere per questo gioiello automobilistico che verrà realizzato in appena 99 esemplari e che ha dato via agli ordini un mese fa.

Tra le novità più interessanti della Audi R8 LMX ci sono senza dubbio i fari a laser, una delle nuove tecnologie con le quali la Casa di Ingolstadt, insieme a BMW, sta già tracciando le nuove vie di sviluppo della futura illuminazione automobilistica.

All’evento di domani si potrà ammirare una supercar che al fascino estetico del design aggiunge il titolo di R8 più potente mai realizzata, grazie alla dotazione meccanica che si basa sul motore V10 di 5.2 litri in grado di sprigionare una potenza di 570 CV ed una coppia massima di 540 Nm. Al propulsore è abbinato il cambio S-Tronic a doppia frizione e la trazione integrale Quattro. La R8 LMX sfoggia prestazioni super: 0-100 km/h in 3,4 secondi e velocità massima di 320 km/h. Per portarsene una a casa servono 210.000 euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)