Audi rinnova il matrimonio con il Milan [FOTO]

Il sodalizio iniziò nel 2007

Audi e Milan rinnovano le promesse come nei matrimoni più belli. Il club rossonero e il marchio tedesco festeggeranno nel 2016 ben nove anni di unione e all'interno dell'Audi City Lab si sono giurati ancora amore nonostante il Milan non stia ottenendo i risultati sportivi sperati ad inizio stagione

Audi – Un lungo sodalizio, iniziato nel 2007, un matrimonio che ieri si è consolidato ulteriormente con il rinnovo dell’accordo di sponsorizzazione. Il Milan e l’Audi continueranno a collaborare a lungo e nel 2016 festeggeranno nove anni di unione.

L’annuncio è stato dato negli spazi dell’Audi City Lab in via Montenapoleone 27, presenti il numero uno di Audi Italia, Fabrizio Longo, e gli amministratori delegati del Milan, Barbara Berlusconi e Adriano Galliani. Non sono neppure mancati i protagonisti in campo del club rossonero, l’allenatore Filippo Inzaghi, il capitano Riccardo Montolivo e i giocatori Stephan El Shaarawy, Mattia De Sciglio e Diego Lopez. “Fino al 30 giugno 2006 lo sponsor di maglia era una casa automobilistica (la Opel, ndr). Alla scadenza del contratto siamo stati corteggiati da una marca francese che faceva macchine non così belle, e ho pensato, che la Casa cui rivolgerci non poteva che essere l’Audi. A quei tempi sponsorizzavano sia il Real Madrid, sia il Bayern Monaco e così ho chiamato Karl Heinz Rummenigge, allora presidente del club bavarese, per chiedere di accompagnarmi dai capi di Audi. Sono stato io a cercarli: ricordo che Walter de Silva si è presentato all’incontro con lo stemma del Milan sulla giacca, e ho capito che avremmo giocato in casa…”, ha detto Adriano Galliani, ad dei rossoneri.

Una collaborazione iniziata nel 2007, un anno importante per il Milan, quello di tre vittorie importanti a livello internazionale, la Champions vinta ad Atene, la Supercoppa europea e il Mondiale per club. “Ricordo lo stupore dei ragazzi alla consegna delle macchine: Walter De Silva ci mostrò un bozzetto del frontale dell’A7, adesso esposto a Milanello”, ricorda ancora Galliani. Quest’anno, però, il Milan non sta portando a casa risultati esaltanti, ma questo non sembra essere un problema per Fabrizio Longo e per il marchio tedesco. “Le difficoltà si superano. Il Milan è il club più titolato al mondo e rappresenta un brand. Parliamo la stessa lingua. Siamo diventati molto selettivi nel scegliere e abbandonare, quindi, se siamo ancora qui dopo tanto tempo, vuol dire che c’è perfetta sintonia tra le parti”, conclude l’ad di Audi Italia. Le parole finali le pronuncia Barbara Berlusconi:Milan e Audi condividono gli stessi valori: qualità, innovazione e spirito vincente”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)