Audi RS 3 LMS: debutterà nel decimo appuntamento del campionato tedesco VLN
Le due vetture saranno schierate dal team Car Collection Motorsport
A neanche un mese dalla presentazione della nuova Audi RS 3 LMS al Salone di Parigi, viene reso noto che la vettura debutterà nel corso della decima gara del campionato tedesco VLN, in programma sabato 22 ottobre, serie che si disputa esclusivamente sul circuito del Nurburgring (parte nuova e vecchia) in una gara dalla durata totale di quattro ore.
La nuova arma della Casa dei Quattro Anelli è costruita dal reparto Audi Sport Customer Racing ed è realizzata appositamente per competere nelle serie TCR, mentre nel caso del VLN, correrà nella classe SPX (destinata alle vetture in fase sperimentale) visto che non ha ancora ottenuto la deroga FIA per competere nella classe SP3T (destinata alle vetture turismo con motori sovralimentati dalla cilindrata massima di 2.0cc).
Spinta da un 2.0 quattro cilindri TFSI da 330 CV con una velocità massima di 240 km/h, sarà portata in gara dal team Car Collection Motorsport, squadra che già opera con due R8 LMS GT3 in classe SP 9, che schiererà ben due auto, la prima sarà affidata da Rahel Frey e Christopher Haase, mentre la seconda a Jordi Gené e Kelvin van der Linde.
Si tratta di un debutto sperimentale per acquisire tutte le conoscenze necessarie e continuare con gli sviluppi in attesa del debutto ufficiale del prossimo anno con i rispettivi team clienti. Il prezzo ammonta a 129mila euro (più IVA), mentre la versione con il cambio sequenziale a sei rapporti ci sarà un supplemento di 99mila euro (più IVA). Le consegne partiranno ai primi di dicembre.
Seguici qui