Audi RS 3 LMS: debutto sperimentale positivo nel VLN [FOTO]

Terzo e quarto posto di classe per le vetture del Phoenix Racing

Audi RS 3 LMS - Le vetture gestite dal Phoenix Racing hanno concluso al terzo e quarto posto di classe nella gara sperimentale nonchè l'ultima stagionale del campionato tedesco VLN. Il debutto positivo senza problemi tecnici, hanno permesso di raccogliere numerosi dati in attesa del debutto di massa del prossimo anno.

La Audi RS 3 LMS ha debuttato per la prima volta in pista nel corso dell’ultimo appuntamento del campionato tedesco VLN, nella 41. DMV Munsterlandpokal, disputato sabato 22 ottobre sul circuito del Nurburgring. Un debutto sperimentale dopo che la vettura è stata presentata in anteprima al Salone di Parigi, segnando l’impegno in ambito turismo nel TCR.

Contrariamente a quanto detto in precedenza, le due vetture sono state portata in gara dal Phoenix Racing e non dal Car Collection Motorsport, con i piloti Rahel Frey e Christopher Haase, Jordi Gené e Kelvin van der Linde. A causa della mancata deroga FIA, in cui avrebbe dovuto competere nella classe SP3T (destinata alle vetture turismo con motori sovralimentati dalla cilindrata massima di 2.0cc), ha disputato la gara nella classe SPX, destinata alle auto in fase sperimentale.

In attesa del debutto di massa del prossimo anno, la RS 3 LMS ha portato i primi km al motore 2.0 TFSI da 330 CV, nonostante alcuni giorni prima dell’evento siano state effettuate delle giornate di test a Vallelunga e ad Adria, in Italia. Contrassegnate con i numeri 801 e 802, si sono posizionate al terzo e quarto posto di classe, al diciottesimo e ventiduesimo in classifica generale.

“I risultati sono stati di secondaria importanza in questo test” – ha detto Chris Reinke, capo di Audi Sport Customer Racing – Molto più importante è stato il fatto che entrambe le vetture abbiano concluso la gara senza problemi tecnici e che i nostri piloti si siano sentiti a loro agio in condizioni difficili. Il test eseguito con successo sul Nordschleife era una tappa importante nello sviluppo della nuova Audi RS 3 LMS, con le consegne che scatteranno prima della fine dell’anno. La gara di prova nell’ultima gara del VLN è stata preceduta da diversi giorni di test sulle piste italiane di Adria e Vallelunga.”

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)