Audi RS 3 LMS: prime consegne ai team clienti presso il centro di Neuburg [FOTO]
La vettura sarà in gara a gennaio alla 24 Ore di Dubai
Svelata ufficialmente al Salone di Parigi, la nuova Audi RS 3 LMS è una delle novità della Casa dei Quattro Anelli, che va ad aggiungere un’altra casella nel settore motorsport, oltre ai programmi GT3, DTM e, in futuro, Formula E. Sviluppata da Audi Sport GmbH (precedentemente Quattro GmbH), la vettura è stata pensata per le competizioni TCR, e poche settimane fa ha svolto una gara sperimentale del campionato tedesco VLN, la quale è stata affidata al team semiufficiale Phoenix Racing, con l’obiettivo di accumulare più km possibili, in attesa del debutto ufficiale che avverrà il mese prossimo alla 24 Ore di Dubai (13-14 gennaio).
Presso il centro di Neuburg, i primi esemplari della RS 3 LMS sono stati rilasciati ai nuovi team clienti che la porteranno in gara a partire dalla prossima stagione. Sono il Cadspeed-Racing e lo Speed Factory Racing Team. Spinta dal 2.0 quattro cilindri TFSI da 330 CV con una velocità massima di 240 km/h, i prezzi partono da 129 mila euro (più IVA) per la versione dotata del cambio sequenziale a sei rapporti, 109 mila euro (più IVA) con il cambio S Tronic e 99 mila euro (più IVA) per la variante club sport.
Chris Reinke, Capo di Audi Sport Customer Racing: “Dopo il successo dello sviluppo e la sperimentazione, la produzione della RS 3 LMS è stata lanciata alla fine di novembre. La consegna delle prime vetture a team clienti è un momento speciale per questo progetto, che è ancora giovane. Siamo felici per le grandi richieste e c’è già grande eccitazione per le prime gare della RS 3 LMS in mano ai clienti.” Alla consegna dei primi esemplari, presente anche il CEO di Audi Sport Quattro GmbH, Stephan Winkelmann.
Foto: Audi Communications Motorsport
Seguici qui