Audi RS 3 LMS: prodotto l’esemplare numero 100

Realizzato a Martorell, in Spagna. Finora 24 vittorie su 117 gare

Audi RS 3 LMS - Il reparto Audi Sport customer racing ha realizzato il centesimo esemplare della vettura di categoria TCR presso la struttura iberica di Martorell.
Audi RS 3 LMS: prodotto l’esemplare numero 100

Presentata al Salone di Parigi 2016, l’Audi RS 3 LMS raggiunge il traguardo delle 100 unità prodotte a meno di un anno dall’entrata in produzione. Realizzato dal reparto Audi Sport customer racing, il 100esimo esemplare, dotato di una carrozzeria verniciata in oro, è stato assemblato presso la struttura di Martorell, in Spagna, e ha sfilato in passerella nel corso dell’Audi Summit di Barcellona, evento nel quale ha debuttato la quarta generazione della A8.

Dopo il debutto sperimentale nell’ultimo appuntamento della stagione 2016 della serie tedesca VLN, e le prime consegne ai team clienti nel dicembre scorso presso il centro di Neuburg, la vettura TCR ha debuttato ufficialmente lo scorso gennaio alla 24 Ore di Dubai con il team Cadspeed Racing, ottenendo la sua prima vittoria. Eccellenti i risultati conseguiti finora: su 117 gare, disputate su tre continenti (America, Europa e Asia), sono stati totalizzati 24 successi e 69 podi.

“Nella stagione del debutto, abbiamo già consegnato novanta esemplari della nostra auto da corsa per i clienti di tutto il mondo, e abbiamo ricevuto ordini fino alla centesima unità”, afferma Chris Reinke, capo di Audi Sport customer racing. “Siamo orgogliosi che il nostro modello sia andato così bene e che sia già diventato un pilastro importante della nostra gamma. Il mio ringraziamento va ai nostri colleghi in Spagna per l’eccellente lavoro di costruzione della nostra auto da corsa”.

La vettura monta un 2.0 TFSI quattro cilindri da 330 CV in grado di raggiungere una velocità massima di 240 km/h. I prezzi partono da 129mila euro (più IVA) per la versione dotata del cambio sequenziale a sei rapporti, 109mila euro (più IVA) con il cambio S Tronic e 99mila euro (più IVA) per la variante club sport.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)