Audi RS 4 Avant Competition: nuova versione speciale in soli 75 esemplari [FOTO]

Tutte le unità sono rifinite in Sebring Crystal Black

Audi ha presentato nelle scorse ore nel Regno Unito la nuova Audi RS 4 Avant Competition in edizione limitata proposta in appena 75 esemplari, ciascuno al prezzo di 84.600 sterline (100.365 euro). La nuova RS 4 Avant Competition è stata progettata per massimizzare la maneggevolezza.

Tra le caratteristiche di serie abbiamo le sospensioni RS Sport Suspension Pro regolabili moralmente che consentono anche di diminuire l’altezza da terra, abbassando il baricentro per assicurare una migliore maneggevolezza.

Audi RS 4 Avant Competition

Di serie, le sospensioni propongono 10 mm in meno di altezza, ma il conducente può aumentare questo valore di altri 10. Non è finita qui poiché la speciale station wagon propone ammortizzatori regolabili, molle più rigide e barre antirollio più rigide. Il rapporto di sterzata dinamico 1:13.1 è completato da un differenziale quattro sport potenziato.

La casa automobilistica tedesca ha rivisto i parametri della centralina per dare maggiore enfasi all’asse posteriore. Sul retro spicca l’impianto di scarico sportivo RS Sports Exhaust System Plus con terminali neri opachi.

Audi RS 4 Avant Competition

Il V6 biturbo da 450 CV di potenza è rimasto invariato

Sotto il cofano è presente un motore V6 biturbo da 2.9 litri che genera 450 CV di potenza e 600 Nm di coppia massima tra 2000 e 5000 g/min. I 75 esemplari della nuova Audi RS 4 Avant Competition sono rifiniti in Sebring Crystal Black, che onora il 10º anniversario della vittoria di Audi al World Endurance Championship a Sebring 2012.

Lateralmente spiccano i cerchi Competition da 20” abbinati a pneumatici Pirelli P Zero Corsa ad alte prestazioni e delle pinze freno rosse. La fibra di carbonio opaca è presente su splitter anteriore, calotte degli specchietti retrovisori esterni, inserti delle prese d’aria anteriori e diffusore posteriore.

Per quanto riguarda gli interni, troviamo all’interno delle finiture in Piano Black lucido, pelle e Dinamica sui sedili. Su tappetini, console centrale e braccioli troviamo delle cuciture rosse mentre le cinture di sicurezza presentano dei bordi rossi. Non mancano un volante in alcantara con fondo piatto.

Audi RS 4 Avant Competition

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)