Audi RS 7 Sportback: 600 CV al Salone di Francoforte 2019 [FOTO e VIDEO LIVE]

La vettura dei quattro anelli arriverà in Italia a fine 2019

La nuova Audi RS 7 Sportback è stata svelata all'appuntamento tedesco. È la seconda generazione della sportiva dei quattro anelli, con motore da 600 CV e sistema mild-hybrid da 48 Volt. Tanta tecnologia e arrivo in Italia a fine 2019.

L’Audi RS 7 Sportback presenta la seconda generazione al Salone di Francoforte 2019, aperto da oggi alla stampa e da giovedì anche al pubblico. La rinnovata vettura dei Quattro Anelli coniuga le prestazioni da sportiva ad un’elevata efficienza, con il motore V8 da 600 CV con sistema mild-hybrid. Sarà disponibile in Italia nel corso dell’ultimo trimestre 2019, con un prezzo da annunciare.

Le caratteristiche della nuova Audi RS 7 Sportback

Questo modello vanta un design unico e distintivo e si nota immediatamente l’aspetto RS, con carreggiate ampliate di 40 mm e passaruota maggiorati, rispetto all’A7 Sportback. Il frontale è caratterizzato dall’ampio single frame con griglia a nido d’ape specifica RS, mentre il retrotreno è caratterizzato dalla banda luminosa che collega i gruppi ottici, dallo spoiler a comando elettrico, che fuoriesce quando vengono superati i 100 km/h, e dai due terminali di scarico ovali.

Entrando nell’abitacolo spiccano i due ampi touchscreen, cardini del sistema MMI touch response, così come la sportività si nota nel volante sportivo rivestito in pelle traforata, nei sedili sportivi RS rivestiti in pelle Nappa e Alcantara, così come la pedaliera sportiva. Per la prima volta, la vettura può essere dotata del divanetto a tre posti. Il bagagliaio è caratterizzato da una capienza di 535 litri, ampliabile a 1.390 litri abbattendo gli schienali posteriori frazionabili.

La tecnologia non manca a bordo della RS 7 Sportback, con oltre 30 sistemi di assistenza alla guida disponibili, tra cui il sistema di assistenza alla guida adattivo, l’assistenza agli incroci, gli avvertimenti al cambio di corsia e per l’avvicinamento al cordolo dei marciapiedi oltre alle telecamere perimetrali. Oltre ovviamente alle dotazioni high-tech per l’infotainment.

La nuova Audi RS 7 Sportback da 600 cavalli

Il cuore della nuova Audi RS 7 Sportback è, ovviamente, il motore: si tratta del V8 4.0 TFSI da 600 CV e 800 Nm di coppia massima, abbinato alla trasmissione tiptronic ad 8 rapporti con convertitore di coppia. La vettura scatta così da 0 a 100 km/h in 3,6 secondi, mentre la velocità massima è autolimitata elettronicamente a 250 km/h. Optando per il pacchetto Dynamic, a richiesta, è possibile toccare i 280 km/h, che diventano 305 km/h con il pacchetto Dynamic plus.

Il V8 è abbinato al sistema mild-hybrid (MHEV) a 48 Volt, in grado di ridurre i consumi fino a 0,8 litri ogni 100 chilometri. Nelle fasi di decelerazione, possono essere recuperati sino a 12 kW di potenza: questa energia viene immagazzinata in una specifica batteria agli ioni di litio, da cui viene successivamente veicolata ai dispositivi integrati nella rete di bordo. Inoltre, la nuova RS 7 Sportback presenta sospensioni pneumatiche adattive di serie e sterzo integrale dinamico a richiesta.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)