Audi RS 7 Sportback: in un VIDEO l’Elevation Challenge di Dubai

Monta un motore V8 da 560 CV

Audi RS 7 Sportback - Il pilota Audi Sport Edoardo Mortara ha sfidato con la nuova RS 7 Sportback il centometrista più veloce degli Emitati Arabi Uniti, Musa Khalfan Yasin, ed i "super ascensori" del Burj Khalifa, a Dubai. Il risultato è una sfida a distanza a tutta velocità
Audi RS 7 Sportback: in un VIDEO l’Elevation Challenge di Dubai

La divisione medio-orientale di Audi ha rilasciato un nuovo video promozionale relativo alla nuova RS 7 Sportback. Nella clip il modello ad alte prestazioni è protagonista di un “Elevation Challenge” contro gli ascensori del Burj Khalifa a Dubai, la più alta struttura mai realizzata dall’uomo con i suoi 829,8 metri di altezza. Per capire la portata della sfida, ricordiamo che gli ascensori dell’edificio viaggiano ad una velocità di 10 metri al secondo (36 km/h).

Il challenge ha visto sfidarsi in particolare il pilota Audi Sport Edoardo Mortara e Musa Khalfan Yasin, il più veloce sprinter sui 100 metri degli Emirati Arabi Uniti. Mortara è dovuto salire con la sua RS 7 Sportback sul Jebel Hafeet, la vetta più alta dell’Emirato e la seconda del Paese dopo Jabal Jais (1925 m), mentre Yasin raggiungeva la parte superiore dell’edificio a bordo dei veloci ascensori. La nuova Audi RS 7 è una vettura davvero impressionante, in quanto dispone di un motore V8 da 4.0 litri twin-turbo capace di sviluppare 560 CV e 700 Nm di coppia, collegato ad una trasmissione tiptronic a otto rapporti e ad un sistema a quattro ruote motrici che consente alla berlina tedesca di accelerare da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi prima di raggiungere una velocità massima di 250 km/h.

Per quanto riguarda l’abitacolo, la nuova Audi RS 7 Sportback è dotata del climatizzatore automatico comfort a 4 zone, della regolazione elettrica con funzione Memory per sedile conducente, dei sedili anteriori e posteriori sportivi S, rivestiti in pelle Valcona, e del volante sportivo multifunzionale in pelle a 3 razze con bilancieri in look alluminio e con logo S. La RS7 Sportback aggiunge anche all’equipaggiamento di serie la luce diffusa nell’abitacolo, i sedili anteriori e posteriori sportivi RS, rivestiti in pelle Valcona, il sistema di ausilio al parcheggio plus e il volante sportivo multifunzionale a 3 razze in pelle appiattito nella parte inferiore con bilancieri, regolabile elettricamente.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)