Audi RS e-tron GT ice race edition debutta a Cortina in occasione della Audi FIS Ski World Cup femminile

La vettura realizzata a tiratura limitata in 99 esemplari, costituisce la massima espressione del programma di personalizzazione Audi exclusive

Audi RS e-tron GT ice race edition debutta a Cortina in occasione della Audi FIS Ski World Cup femminile

Audi Italia ha scelto Cortina per l’anteprima nazionale della speciale edizione Audi RS e-tron GT ice race, esposta nella centrale Piazza Roma. Si tratta di una edizione limitata a 99 esemplari per l’Europa della Granturismo a propulsione elettrica. Questa vettura celebra il 41º anniversario dell’Azienda, rappresentando la massima espressione del programma di personalizzazione Audi exclusive.

A Cortina anteprima nazionale per la nuova Audi RS e-tron GT ice race

Caratterizzata da uno stile esclusivo, decal ad alto impatto visivo, un abitacolo dalle tinte candide e un innovativo livello di personalizzazione digitale, Audi RS e-tron GT ice race è alimentata da un powertrain totalmente elettrico da 646 CV e 830 Nm di coppia, distribuiti efficacemente grazie alla trazione integrale quattro elettrica, cinque volte più veloce di un sistema tradizionale nella distribuzione della potenza tra gli assi.

Il design della vettura di audi si ispira ai colori predominanti della stagione invernale, sia nell’aspetto esterno che nell’abitacolo. Accanto alla tonalità argento Floret metallizzato e al tetto in carbonio, la Granturismo con i quattro anelli presenta dettagli viola che evocano gli occhiali da sci che brillano al sole.

Per la creazione della Audi RS e-tron GT ice race edition, sono state impiegate speciali pellicole decorative, applicate lungo la carrozzeria, che creano un effetto di trasparenza in punti specifici, aggiungendo sfumature bianche al fondo monocromatico argentato per replicare la silhouette dei cristalli di ghiaccio. Gli accenti viola a contrasto enfatizzano il carattere muscolare della vettura, proprio come gli anelli bianchi.

Audi RS e-tron GT ice race

Frutto dello sviluppo di Audi Sport, l’Audi RS e-tron GT rappresenta l’apice dell’evoluzione sostenibile della sportività del brand, con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,3 secondi e una velocità che supera i 200 km/h in meno di 11 secondi. Con un baricentro inferiore persino alla supercar Audi R8, questa vettura è in grado di percorrere fino a 495 chilometri nel ciclo WLTP con un’autonomia notevole.

L’Audi RS e-tron GT incarna l’apice della passione Audi e trova una vetrina d’eccellenza proprio a Cortina, dove il brand sta promuovendo progetti e investimenti mirati per l’utilizzo responsabile delle risorse e la valorizzazione dell’ecosistema montano. Questo impegno si realizza attraverso un approccio multidisciplinare in collaborazione con l’amministrazione comunale.

Audi RS e-tron GT ice race

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)