Audi RS e-tron GT vs RS Q e-tron: chi vince la drag race? [VIDEO]
Entrambi gli EV vengono forniti con due motori elettrici
Audi propone giù una gamma molto completa di veicoli elettrici. Due di questi sono l’Audi RS e-tron GT e la RS Q e-tron. La prima viene fornita con due motori elettrici che sviluppano complessivamente 646 CV di potenza e 830 Nm di coppia massima. Inoltre, propone la trazione integrale. Non è certamente l’auto più leggera al mondo visto che pesa 2276 kg.
Per quanto riguarda, l’Audi RS Q e-tron, si tratta di un veicolo sviluppato appositamente per il Rally Dakar di quest’anno. Con Mattias Ekström al volante ed Emil Bergkvist al suo fianco, l’EV è arrivato nono a Jeddah.
I due modelli a zero emissioni sono stati testati da Mat Watson
I due motori elettrici sono presi in prestito dal programma di Formula E della casa dei quattro anelli e offrono una potenza limitata a 391 CV per l’uso in gara. In totale, il suo corpo pesa 76 kg in meno della RS e-tron GT. Con gli pneumatici off-road e la potenza limitata, probabilmente non ha nessuna speranza di vincere contro la RS e-tron GT.
Mat Watson del noto canale YouTube Carwow ha messo alla prova proprio questi due modelli a zero emissioni in una drag race per scoprire il vincitore. Watson era al volante dell’Audi RS e-tron GT mentre Emil Bergkvist all’Audi RS Q e-tron. È possibile scoprire maggiori informazioni sul versus cliccando sul tasto Play dell’anteprima del video presente ad inizio articolo.
Seguici qui