Audi RS3 Sedan MY 2018: nuove immagini focalizzate sullo sviluppo [VIDEO]

Sotto il cofano potrebbe esserci un'unità da circa 400 cavalli

Audi RS3 Sedan MY 2018 – Nuove immagini diffuse in rete e dedicate a un esemplare di prova della prossima RS3 Sedan, la berlina sportiva tedesca dalla caratterizzazione più grintosa
Audi RS3 Sedan MY 2018: nuove immagini focalizzate sullo sviluppo [VIDEO]

Frontale, parte basse delle fiancate e zona posteriore sono sempre nascoste da coperture camouflage, rispetto al resto della carrozzeria. La futura Audi RS3 Sedan è nuovamente in evidenza, messa in risalto da un altro video che ritrae in azione un esemplare in fase di sviluppo sull’asfalto del Nürburgring.

La nuova versione Sedan affiancherebbe l’altrettanto rinnovata RS3 Sportback, e sotto il cofano dovrebbe essere presente sempre un propulsore cinque cilindri da 2.5 litri TFSI. Rispetto ai 367 cavalli (270 kW), che consentono all’attuale modello di passare da 0 a 100 km/h in 4,3 secondi proiettandolo sino a 250 km/h di velocità massima, nell’occasione la potenza potrebbe essere portata sulla soglia dei 400 cavalli. Un valore che garantirebbe prestazioni ancora più accentuate e risultare, dunque, un’alternativa rispetto alla Mercedes-AMG CLA 45, dotata di un propulsore da 2.0 litri di 381 cavalli.

Considerando il nuovo video proposto da Gumbal, assieme alle foto e a un altro filmato già proposto in precedenza, le coperture collocate in modo mirato sulla carrozzeria suggeriscono modifiche dedicate, che comprendono l’intero frontale, minigonne e zona posteriore. Si può supporre un rinnovamento dei gruppi ottici, in base all’aggiornamento già compiuto con la rinnovata Audi A3. Oltre all’ipotizzata compatibilità con la versione restyling, che comprenderebbe fanali dal motivo luminoso più affinato fornito dalla tecnologia LED, sia davanti che nella zona retrostante, si suppone la presenza di un frontale più muscoloso, accentuato da prese d’aria più voluminose e altri dettagli dal design più scolpito anche nella zona posteriore, come generosi scarichi di forma ovale, che ne completerebbero la visione sportiva.

Video: Gumbal

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)