Audi RS3 Sportback, nuova galleria ufficiale

La casa automobilistica tedesca di Ingolstadt ha presentato la nuova Audi RS3 Sportback alcuni mesi fa, al Salone di Detroit 2011: l’hatchback media di segmento C sarà commercializzata tra poche settimane in Italia ed in Europa e così l’azienda del Gruppo Volkswagen ha deciso di rinfrescarci un po’ la memoria, con una nuova galleria di immagini ufficiali di Audi RS3 Sportback. L’aspetto è quello classico della seconda generazione di Audi A3, ma…

…numerosi dettagli stilistici enfatizzano ed accentuano la sportività della linea di A3: la nuova Audi RS3 Sportback viene dotata di appendici aerodinamiche laterali più vistose, di una nuova fascia paraurti anteriore aggressiva, di nuovi terminali di scarico posteriori, di un nuovo spoiler sopra il lunotto posteriore, di nuovi cerchi in lega sportivi da 19 pollici a cinque razze, di un nuovo diffusore posteriore e di un nuovo abitacolo, maggiormente energico, per effetto delle sedute sportive, del volante, degli inserti decorativi, dei badge identificativi. La nuova Audi RS3 Sportback non è soltanto questo: non è mero trucco e parrucco.

Sotto il cofano della nuova RS3, infatti, è stato installato il propulsore sovralimentato benzina di Audi TTRS: si tratta di un motore 2,5 litri, cinque cilindri in linea, in grado di produrre 340 cavalli e 450 newtonmetri di coppia massima, gestiti dalla trasmissione robotizzata doppia frizione a sette rapporti S-Tronic e trasferiti a tutti gli pneumatici (la nuova Audi RS3 Sportback viene dotata del sistema di trazione integrale Quattro).

Con questi valori di potenza, la nuova Audi RS3 Sportback raggiunge la velocità massima (autolimitata elettronicamente) di 250 chilometri orari e passa da zero a cento chilometri orari in 4,6 secondi. Costerà 52.100 euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)