Audi RS3 Sportback, svelato il restyling che debutterà in anteprima a Ginevra [FOTO e VIDEO]

Spinta dal cinque cilindri 2.5 TFSI da 400 CV

Audi RS3 Sportback 2017 - Al Salone di Ginevra 2017 Audi mostra in anteprima il nuovo model year della RS3 Sportback, rinnovata nel design ed equipaggiata con lo stesso motore della nuova RS3 Sedan: il cinque cilindri 2.5 TFSI da 400 CV e 480 Nm di coppia. Disponibile sul mercato da agosto, proposta in Germania a 54.600 euro.

Audi presenta la nuova RS3 Sportback che debutterà in anteprima tra meno di un mese al Salone di Ginevra 2017. Il restyling della RS3 Sportback arriva a qualche mese di distanza dalla presentazione, avvenuta al Salone di Parigi 2016, della RS3 Sedan.

La nuova RS3 Sportback è stata rinnovata con un design unico caratterizzato dalle carreggiate allargate e da alcuni inediti particolari aerodinamici. Sul muso della vettura di Audi Sport si nota la griglia frontale con finiture in nero lucido, inserti in grigio opaco e logo quattro applicato sulla sezione inferiore. La coda della RS3 Sportback mostra invece lo spoiler sul lunotto e i tradizionali terminali di scarico dalla forma ovale che fuoriescono dal diffusore posteriore.

Aprendo le portiere della nuova Audi RS3 Sportback la sportività emerge in maniera netta grazie ad un abitacolo nella quale spicca la presenza del Virtual Cockpit e i rivestimenti in pelle Nappa sui sedili, con a richiesta la possibilità di optare per i sedili sportivi RS.

Così come la sorella berlina, anche la sportivissima nuova Audi RS3 Sportback monta il potente motore cinque cilindri TFSI da 2.5 litri che sviluppa 400 CV di potenza e 480 Nm di coppia massima, abbinato al cambio automatico S tronic con 7 marce e al sistema di trazione integrale quattro. La nuova RS3 Sportback accelera da 0 a 100 km/h in 4,1 secondi, arrivando a toccare i 250 km/h (autolimitati) di velocità massima, che possono salire fino a 280 km/h con specifico pacchetto a richiesta.

La RS3 Sportback 2017 vanta un assetto di 25 mm più basso e carreggiate di 20 mm più larghe rispetto alla A3 Sportback. La vocazione sportiva della vettura di Audi è sottolineata anche dalla presenza dei cerchi in lega da 19 pollici e dall’impianto frenante sportivo di serie con dischi anteriori da 310 mm, mentre tra gli optional troviamo i freni in carbo-ceramica e le sospensioni a controllo elettronico.

La nuova Audi RS3 Sportback sarà sul mercato ad agosto, con un listino prezzi che in Germania prende il via da 54.600 euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)