Audi RS4 Avant, nuovo video di Audi Sport [VIDEO]

Audi ci fa sentire il sound della nuova RS4 Avant

Nel video un bellissimo esemplare blu della nuova Audi RS4 Avant da 450 CV raffredda il motore dopo aver girato in pista e il sound del V6 turbo è sorprendente.
Audi RS4 Avant, nuovo video di Audi Sport [VIDEO]

Un ottimo sound emesso dal motore e dallo scarico di un’auto non comportano per forza delle grandi performance, ma indubbiamente un bel suono a bordo costituisce parte integrante dell’esperienza di guida.

Su questo aspetto hanno lavorato molto i tecnici di Audi, facendo suonare la nuova RS4 Avant davvero bene.
E non è stata un’impresa facile, considerando che la RS4 ha, in questa ultima versione, abbandonato il vecchio V8 aspirato per un V6 2.9 twin-turbo.
Per i più appassionati del sound dei motori aspirati non è mai facile il passaggio al suono meno energico di un motore turbo.

Con 450 CV e 600 Nm di coppia erogati, la nuova RS4 non è meno potente ma ha molta più coppia rispetto al suo predecessore a otto cilindri, ottenendo significativi guadagni in termini di prestazioni.
Infatti lo 0-100 è passato da 4.7 a 4.1, la potenza è gestita dal cambio automatico S-Tronic ad 8 rapporti ed è scaricata a terra dalla trazione integrale QUATTRO con distribuzione 40:60.
La nuova ripartizione di coppia garantisce un feeling di guida più piacevole e più sportivo, diminunendo il tanto odiato sottosterzo distribuendo più potenza al posteriore.

Sebbene i turbocompressori possano aggiungere uno strato di complessità uditiva, la maggior parte sarebbe d’accordo sul fatto che i motori turbo, attutiti dall’interferenza delle spole sui loro sistemi di scarico, tendono a sembrare meno eccitanti di quelli naturalmente aspirati. Guardando il video si può vedere o meglio sentire come Audi abbia fatto un ottimo lavoro sulla colonna sonora della nuova RS4 Avant.

Fino a che punto può aver avuto successo è una questione in gran parte soggettiva, lasciamo a voi i commenti.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in AUDI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)