Audi RS5 Avant plug-in Hybrid avvistata al Nurburgring [VIDEO SPIA]

Avvistata al Nurburgring il prototipo di Audi RS5 Avant

Audi RS5 Avant plug-in Hybrid avvistata al Nurburgring [VIDEO SPIA]

Audi sta continuando lo sviluppo della Audi RS5 Avant, destinata a diventare l’erede della RS4 e a competere direttamente con modelli come la BMW M3 Touring e la Mercedes Classe C 63 S in versione station wagon. Recentemente, la vettura sportiva della casa di Ingolstadt è stata avvistata durante intensi test al Nürburgring, dove i collaudatori stanno spingendo al limite ogni componente in preparazione per un debutto ormai imminente.

Avvistata al Nurburgring il prototipo di Audi RS5 Avant

Nel video che è stato pubblicato su YouTube da CarSpyMedia e che vi proponiamo in questo nostro articolo, la Audi RS5 Avant è avvolta da una livrea mimetica bianca e nera, ma le sue forme e proporzioni sono chiaramente riconoscibili. Lo stile richiama quello della nuova A5 Avant, con elementi più estremi come un diffusore posteriore più aggressivo e passaruota ampliati, che esaltano il carattere sportivo della vettura.

Le modifiche della nuova Audi RS5 Avant includeranno un assetto ribassato, un pacchetto aerodinamico specifico, freni in carboceramica e cerchi in lega esclusivi. Un dettaglio significativo è l’adesivo giallo sul lunotto, che suggerisce la presenza di una batteria di grandi dimensioni. Questo conferma quanto annunciato dalla casa tedesca e cioè che la nuova Audi RS5 Avant sarà una vettura ibrida plug-in, segnando un passo verso l’elettrificazione anche per le versioni più sportive.

Sappiamo che questa auto non avrà un motore a quattro cilindri. È probabile che la nuova Audi RS5 Avant monti una versione aggiornata del motore V6, con diversi miglioramenti. La potenza sarà certamente maggiore rispetto agli attuali 450 CV della RS 4, che utilizza un 2.9 V6 privo di elettrificazione. Vedremo dunque che novità arriveranno a proposito di questa vettura nelle prossime settimane.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)