Audi RS5 Cabriolet, ecco il primo bozzetto

Solo per gli USA

Incerto era fino ad ora il destino di una possibile variante aperta della RS5. Adesso, con la fuga del primo bozzetto, la notizia è confermata anche se la tedesca non sbarcherà dappertutto
Audi RS5 Cabriolet, ecco il primo bozzetto

Il bozzetto è stato brevettato da poco all’ufficio europeo dei brevetti in fatto di design. Ciò significa che una nuova RS sta per arrivare tra i numerosi modelli già presenti.

Il magazine Car and Driver è infatti stato in grado di ottenere questa prima immagine grazie al CARB, California Air Resources Board. Si tratta di una organizzazione che ha come compito quello di certificare i nuovi veicoli che andranno a far parte del mercato automobilistico a seconda delle leggi sulle emissioni di C02 e diversi requisiti. Purtroppo per i clienti europei che avevano in mente di portarsela in garage, o semplicemente per gli appassionati, la RS5 Cabriolet sarà disponibile soltanto per il mercato americano per motivi ancora ignoti. Se da una parte la sportiva di Ingolstadt perde il tetto, dall’altra il suo design e il suo propulsore rimangono invariati. Il motore V8 4.5 litri aspirato eroga sempre una potenza massima di 450 cavalli e una coppia pari a 430 Nm. La scoperta teutonica rimane fedele alla sua trazione integrale Quattro per scaricare tutti i cavalli sulle quattro ruote grazie alla sua trasmissione sette marce a doppia frizione.

Anche le performances non dovrebbero essere alterate: le fonti dichiarano uno 0-100 in meno di 5 secondi e una velocità massima di 250 km/h autolimitata elettronicamente.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)