Audi RS5 restyling

La casa automobilistica tedesca Audi ha svelato poche ore fa la nuova RS5 restyling, cioè la coupé ultra-sportiva di segmento D Premium che esporrà ufficialmente nel corso del Salone di Francoforte 2011. L’ha fatto grazie a questa galleria di immagini, che ci confermano che la nuova Audi RS5 restyling è stata dotata di tutte le modifiche che contraddistinguono anche la nuova Audi A5 restyling, la nuova Audi A5 Sportback restyling e le versioni “S” di queste due vetture.
La nuova Audi RS5 restyling viene dotata, cioè, di nuovi gruppi ottici anteriori, molto simili a quelli di Audi A6, Audi A7 Sportback e Audi A8, più appuntiti e più decisi dei precedenti, di una nuova mascherina anteriore, di nuovi fari posteriori con sistema di illuminazione a LED e di un nuovo volante sportivo in pellame. Tutto il resto è rimasto immutato: questo vale a dire che la nuova Audi RS5 restyling è ancora avvolta da quella brutale sportività che la contraddistingueva, emanata dalle fasce paraurti, dai cerchi in lega, dai terminali di scarico, dai sedili e via dicendo.
Nessun intervento e cambiamento neppure a livello meccanico: la nuova Audi RS5 restyling viene dotata del motore 4.2 litri V8 benzina (aspirato), in grado di erogare 450 cavalli e 430 Nm di coppia massima, trasferiti a tutte le ruote grazie al sistema di trazione integrale Quattro e gestiti dalla trasmissione robotizzata S-Tronic a sette marce con doppia frizione. Grazie a questa potenza, la nuova RS5 restyling riesce a toccare la velocità massima di 250 chilometri orari (autolimitata) o di 280 chilometri orari (senza limitatore) e a raggiungere i cento chilometri orari in 4.6 secondi da ferma.
Seguici qui