Audi RS5, svelati ufficialmente i prezzi del restyling per il Regno Unito
Verrà commercializzata a partire da aprile
Le prime indiscrezioni sui prezzi della due porte sportiva di Ingolstadt non sono più un segreto per i futuri clienti inglesi mentre i fans italiani della RS dovranno aspettare ancora un po’.
Sebbene i prezzi non riguardino direttamente il mercato italiano, ci possiamo fare un’idea di quanto ci verrà a costare l’Audi RS5 nel nostro paese. Per portarsi a casa la RS5 restyling, i nostri amici inglesi dovranno sborsare una cifra pari a 58.725 sterline, ovvero 70.000 euro al cambio attuale. Tuttavia in Italia il prezzo sarà un po’ più elevato come lo era stato il prezzo della precedente RS5. In dotazione la super RS avrà un sistema di navigazione, comandi Bluetooth per il cellulare e il cruise control di serie. Gli acquirenti potranno scegliere tra i numerosi optional proposti dalla Casa con gli Anelli il Pack Sport che comprende il sistema di scarico sportivo e cerchi in lega da 20 pollici in look titanio. Il pacchetto è disponibile ad un prezzo di 2.250 sterline, vale a dire 2.700 euro. Per chi non lo sapesse, l’Audi RS5 è mossa dal propulsore V8 da 4.2 litri in grado di erogare una potenza massima di 450 cavalli e 430 di coppia massima. Tutta questa cavalleria viene scaricata sulle quattro ruote motrici grazie al sistema di trazione integrale Quattro e gestita dalla trasmissione S-Tronic doppia frizione a sette marce.
L’Audi RS5 verrà commercializzata nel Regno Unito già dal mese di aprile mentre le consegne per il resto dell’Europa partiranno molto probabilmente da giugno.
Seguici qui