Audi RS6 2013, primi bozzetti?

Quasi pronta la super station wagon di Ingolstadt

Dopo i numerosi video e foto spia riguardanti l'ultima versione della più radicale della Audi A6, sono sfuggite alcune notizie che potrebbero riguardare informazioni sul look

Oggi sono apparsi in rete i primi bozzetti che hanno come protagonista la nuova RS6 Avant modello C7. Ma secondo le ultime indiscrezioni si tratterebbe semplicemente di qualcos’altro.

Sebbene fossimo tutti entusiasti all’idea di vedere le prime immagini virtuali di quella che andrà a sostituire la RS6 con V10 biturbo, sembra che bisognerà aspettare ancora un po’ prima di poter vederla nella sua configurazione definitiva. Secondo gli esperti infatti l’auto rappresentata in queste foto non sarebbe altro che l’ultima RS4 Avant presentata durante lo scorso Salone di Ginevra 2012. Ciò non toglie che le modifiche apportate alla RS6 saranno in linea con quelle realizzate sulla sorella minore: frontale con prese d’aria abnormi, fiancate allargate, minigonne laterali aerodinamiche, diffusore posteriore specifico e due scarichi ovali, caratteristica tipica delle Audi marchiate RennSport. Nonostante perderà due cilindri, la nuova RS6 avrà gli stessi cavalli rispetto alla generazione precedente grazie al suo nuovo propulsore V8 biturbo 4.0 litri da 580 cavalli. Come sempre, la potenza verrà trasmessa a tutte e quattro le ruote grazie alla trazione Quattro attraverso il nuovo cambio sette marce a doppia frizione.

Falso allarme quindi per la nuova Audi RS6 Avant. Nell’attesa di vedere le prime immagini ufficiali, Audi ha confermato la presentazione ufficiale prevista per questo fine anno.

Foto di WorldCarFans

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)