Audi RS6, video rendering e rumor su un possibile arrivo nel 2012

Audi RS6, video rendering e rumor su un possibile arrivo nel 2012

Buone notizie arrivano dall’Olanda per i fan Audi. Pare che la casa di Ingolstadt sia seriamente intenzionata di anticipare un po’ il rilascio della futura RS6, in modo da poter rivaleggiare immediatamente con la prossima BMW M5, anch’essa vicina al rilascio.

Ovvio, “vicina” si fa per dire, dato che stiamo parlando comunque di veicoli in arrivo solamente per l’anno prossimo, ma una decisione simile sarebbe un notevole strappo alla regole per Audi, che di solito aspetta più tempo prima di rilasciare le versioni RS delle proprie auto. Considerando che l’A6 è “vecchia” solo di qualche mese, ci si aspettava di dover attendere molto più tempo prima di vedere la RS6. Secondo le iniziali previsioni, la RS6 non avrebbe dovuto vedere la luce prima del 2013. L’anticipo, tra l’altro, metterebbe a stretto confronto la nuova auto della casa con la Mercedes E63 AMG.

Pur essendo ancora troppo presto per avere qualsiasi dato ufficiale, l’Audi RS6 promette di essere un veicolo piuttosto interessante. Le speculazioni circa il motore parlerebbero di un V10 TFSI da 5 litri di cilindrata e una potenza di 572 Cv, anche se si parla pure di un V8 biturbo da 4 litri che potrebbe arrivare fino a 592 Cv di potenza massima. Quest’ultimo, tra l’altro, sarebbe lo stesso che si dice possa equipaggiare anche la RS7.

Qui di seguito, intanto, godetevi alcune anteprime renderizzate in video della futura RS6, pubblicate dal giornale olandese De Telegraaf e create dalla EDL Design.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)