Audi RS7-R Sportback 2021: il mostro da 730 CV di ABT Sportsline [VIDEO]

Audi RS7-R Sportback sviluppata da ABT

Direttamente dal canale Ro.Cars ecco la nuova Audi RS7-R Sportback 2020 sviluppata direttamente dai tuner ufficiali di Audi, ABT Sportsline.

 

Partiamo subito dalla parte più succosa: il motore. Sotto il cofano trova posto un propulsore V8 4.0 TwinTurbo capace di sviluppare 730 CV di potenza e sprigionarli a terra con l’esorbitante coppia di 920 Nm. I risultati? Uno 0-100 km/h bruciato in tre secondi netti e uno 0-200 km/h raggiunto in 10 secondi mentre la velocità massima, testata dai collaudatori del team ABT, è stata di 320 km.

Esteticamente la Audi RS7-R Sportback 2020 ha ricevuto preziose cure grazie all’aggiunta di un body kit infarcito di appendici aerodinamiche in carbonio che fanno il paio insieme ad alcuni orpelli estetici anch’essi neri, in questa versione total black. Troviamo anche dei cerchi in lega ultraleggera dedicati da ben 22″ con tanto di pinze blu lucide e freni carboceramici, già presenti come optional sulla RS7 con pacchetto Performance. 

Saranno solo 125 gli esemplari prodotti della RS7-R, almeno stando a quanto comunicato da ABT, con un prezzo che potrebbe aggirarsi intorno ai 50 mila euro oltre ai circa 140 mila euro per acquistare un’Audi RS7 (circa 180 mila per la RS7 25 years). Insomma, date fondo alle vostre tasche per potervi portare a casa questo missile. 

3.5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)