Audi RS7 Sportback: ambisce ad una potenza di 700 cv [FOTO SPIA]

Dovrebbe debuttare nella seconda metà del 2018

La nuova Audi RS7 Sportback potrebbe prevedere la scelta tra due motorizzazioni: una classica affidata ad un potente V8 4.0 alimentato a benzina ed una ibrida coadiuvata da un sistema elettrico

Audi RS7 Sportback – Svelata sul finire del 2017, la seconda generazione della grossa berlina Audi con una seducente linea da coupè si appresta a rivelare tutta la sua potenza e la sua dinamicità grazie alla poderosa versione identificata dalla sigla RS7. Le foto spia riportate nella nostra galleria immagini, infatti, ci restituiscono la visione di un esemplare di prova della nuova RS7 Sportback che Audi sta testando in vista della futura commercializzazione.

Come si può vedere dalle foto spia in oggetto, il virulento muletto immortalato non presenta particolari differenze stilistiche rispetto alla versione standard da cui deriva. Nel dettaglio la vettura fotografata mira a nascondere alcuni elementi di stile che certamente troveranno spazio sulla versione più potente dell’intera gamma A7 come ad esempio un diverso layout del paraurti anteriore con relative prese d’aria maggiorate, passaruota più bombati come da tradizione tra le Audi più potenti, ed una differente sagomatura della parte bassa del paraurti posteriore atta ad ospitare due voluminosi scarichi ovali posti lateralmente.

Ovviamente, trattandosi di un modello che si fregerà della sigla RS, la più potente delle Audi A7 vanterà un propulsore estremamente poderoso sotto il cofano. Anzi, secondo quelle che sono le ultime indiscrezioni in merito, la futura generazione di Audi RS7 potrà godere di una doppia scelta in fatto di motorizzazioni: una più tradizionale costituita dal solo motore termico ed una ancora più esclusiva basata su un sistema ibrido.

Stando agli ultimi rumors, infatti, pare che la nuova Audi RS7 Sportback “standard” possa godere di base del V8 4.0 twin turbo già in uso su altre vetture prestazionali come ad esempio la nuova Porsche Panamera Turbo da 550 cv. In tal contesto, però, la futura Audi RS7 potrebbe contare su una potenza superiore nell’ordine dei 650 cv. Salendo di livello, Audi avrebbe previsto anche una RS7 Sportback ibrida con una configurazione simile a quella già adottata dalla nuova Porsche Panamera Turbo S E-hybrid: in questo caso, la parte elettrica potrebbe garantire un ulteriore plus di circa 150 cv in modo tale da permettere alla nuova nata una potenza di sistema prossima ai 700 cv.

Rate this post

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati