Audi S1, la sportiva compatta sarà presentata al Salone di Francoforte 2011

Non sappiamo con certezza quando davvero debutterà la nuova Audi S1, ma numerose indiscrezioni indicano il Salone di Francoforte 2011 come il luogo scelto dalla casa automobilistica tedesca dei Quattro Anelli per presentare la nuova versione sportiva dell’utilitaria Audi A1: ciò significa che potremo vedere – probabilmente – la nuova S1 tra il 15 ed il 25 settembre venturi. Ciò significa anche che la declinazione speciale potrebbe essere commercializzata prima della conclusione dell’anno corrente in Europa e dunque anche in Italia. Di cosa si tratta?

La nuova Audi S1 sarà una delle versioni più potenti della gamma della citycar Audi A1: bocche cucite per quanto riguarda il propulsore di cui sarà dotata la declinazione, anche se molte fonti assicurano che sotto il cofano della vettura di segmento B sarà installato il motore 2,0 litri TFSI benzina, sovralimentato, quattro cilindri in linea, ad iniezione diretta del carburante, che probabilmente, in questo caso specifico, riuscirà ad erogare tra 220 e 250 cavalli (alcune indiscrezioni suggeriscono addirittura 270 cavalli). La nuova Audi S1 sarà certamente dotata di quattro ruote motrici (il sistema Quattro di casa), prerogativa necessaria per entrare a far parte della gamma “S” di casa Audi; inoltre, la potenza dovrebbe essere gestita dalla trasmissione robotizzata a sette marce doppia frizione S-Tronic.

La nuova Audi S1, che qui possiamo esaminare anticipatamente grazie ad alcune foto spia, sarà dotata di un pacchetto estetico in grado di rendere aggressiva la carrozzeria compatta (appendici aerodinamiche, spoiler, terminali, cerchi in lega, paraurti anteriore, diffusore) e di una specifica atmosfera interna (volante, sedili, cambio, strumentazione, pedaliera e rivestimento esclusivi e sportivi). L’arrivo di S1 sul mercato potrebbe spianare la strada al debutto della nuova Volkswagen Polo R, versione analoga dell’utilitaria di segmento B della casa automobilistica di Wolfsburg.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)