Audi S3, dinamica e performante come poche

Prevendite da fine aprile, listino in via di definizione

Audi S3 - La nuova Audi S3 si rinnova nel look con un design ancora più dinamico che caratterizza carrozzeria ed interni. Sotto il cofano della compatta di Ingolstadt adesso c'è il 2.0 TFSI da 300 CV in grado di offrire, con cambio S tronic, uno scatto da 0 a 100 km/h in 4,8 secondi. Attesa sul mercato per luglio, i prezzi si aggireranno intorno ai 40.000 euro.
Audi S3, dinamica e performante come poche

Tra un paio di settimane Audi dà il via alla fase di prevendita della nuova S3, la compatta super dinamica che dovrebbe essere lanciata sul mercato a luglio (in attesa di conferma) e sulla quale la Casa di Ingolstadt sta definendo il listino prezzi che in ogni caso andrà da 40.000 a 43.000 euro. 

La nuova Audi S3 vanta un design degli esterni che esalta la dinamicità, come il cofano ribassato, la linea che si sviluppa sotto i finestrini e l’inclinazione del montante posteriore che danno uno slancio deciso alla carrozzeria. La vettura misura in lunghezza 4.254 mm, in larghezza 1.777 mm e in altezza 1.401 mm. Come ogni versione S, anche la S3 ha la tradizionale calandra single-frame, oltre ad un nuovo paraurti. I gruppi ottici prevedono i fari xeno plus di serie o in alternativa i proiettori a LED, per la prima volta nel segmento delle compatte. Il rinnovamento del design riguarda anche il paraurti posteriore, mentre lo spoiler posteriore in tinta con la carrozzeria ha degli inserti in nero che prolungano esteticamente il tetto.

L’abitacolo è dominato dal nero e dalla sportività. Il grigio è il colore dei quadranti della strumentazione, mentre il sistema d’informazione per il conducente è a colori, in più il monitor di bordo è a scomparsa con comando elettrico. I sedili sportivi di serie possono essere sostituiti dai sedili sportivi S con poggiatesta integrata e trapuntatura a rombi. Il volante sportivo multifunzionale è in pelle, mentre la pedaliera è in acciaio inox.

Ad alimentare la terza generazione della S3 c’è il motore quattro 2.0 TFSI da 300 CV e 380 Nm di coppia. Un propulsore che offre prestazioni elevante consentendo alla vettura di scattare da 0 a 100 km/h in soli 4,8 secondi, mentre la velocità massima è limitata elettronicamente a 250 km/h. Il motore è abbinato a un cambio manuale o in alternativa al cambio S tronic. Anche dal punto di vista dell’efficienza il nuovo propulsore a bordo della S3 si dimostra competitivo con consumi che si attestano sui 6,9 litri di carburante ogni 100 chilometri.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)