Audi S4 Avant ABT: affamata di potenza [FOTO]

Il 3.0 litri V6 TFSI è stato portato a 425 CV e 550 Nm

Audi S4 Avant ABT - L'auto familiare per eccellenza di casa Audi ha subito un ulteriore potenziamento a seguito del già invasivo intervento di Audi Sport. Il tradizionale tuner del gruppo Volkswagen, ABT Sportsline, ha messo le mani sull'Audi S4 Avant, dotando il potente V6 TFSI di ben 425 cavalli e 550 Nm.

Se sei alla ricerca della prossima Audi RS4 Avant ma non riesci proprio ad aspettare la presentazione ufficiale, ABT decide di correre in tuo aiuto, proponendoti una versione più “arrabbiata” e potente della già sportiva S4 Avant.

L’ultimo modello della familiare sportiva di Audi, già dotata di 354 cavalli è stata preparata da ABT Sportsline, portando la potenza del 3.0 litri TFSI turbo benzina V6 alla bellezza di 425 cavalli e 550 Nm. Nell’effettuare questo potenziamento il tuner tedesco ha affermato di voler “ritornare alle origini”, modificando l’impianto di scarico e l’erogazione della potenza per poter garantire ai proprietari una spinta e un sound tipici dei motori aspirati, rifacendosi quindi ai precedenti modelli S e RS di Audi.

La vettura è ora in grado di staccare lo 0-100 km/h in soli 4.7 secondi, 0.2″ in meno rispetto alla vettura di serie, raggiungendo lo stesso tempo impiegato dall’RS4 B8.

L’azione di ABT non si è limitata solamente al motore ma da tradizione, ha deciso di conferire il suo tocco anche all’estetica della vettura.  All’anteriore possiamo riconoscere un nuovo spoiler insieme all’innovativa calandra nera lucida o opaca, così come i loghi ABT. A completare il lieve intervento estetico si aggiungono le nuove ruote firmate, anch’esse nere lucide o opache, da 19 o 20 pollici.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)