Audi S4 MY 2016: potrebbe avere un V6 da circa 350 cavalli

Si parla sempre di un propulsore 3.0 litri sovralimentato

La nuova versione della Audi S4 potrebbe debuttare già dal prossimo anno. La spinta dovrebbe essere garantita ancora da un 3.0 litri V6 sovralimentato, ma più corposo
Audi S4 MY 2016: potrebbe avere un V6 da circa 350 cavalli

Audi S4 MY 2016 – La futura Audi S4 potrebbe debuttare già nel 2016, secondo le ultime indiscrezioni. Si parla di una vettura dotata ancora di un voluminoso cuore, che risulterebbe però ancora più generoso.

Secondo quanto riportato dai colleghi di Car & Driver, la futura Audi S4 dovrebbe essere proposta ancora in versione berlina e Avant, ma entrambe le varianti potrebbero non essere disponibili sul mercato statunitense. E per ora non risulterebbero indicazioni anche sulle future RS4 Avant e RS5 Sportback.
A proposito della prossima RS4 Avant, i colleghi avevano suggerito anche qualcosa in merito al suo debutto. Sarebbe stata “lanciata relativamente presto nel ciclo produttivo della nuova Audi A4”, in base a quando comunicato dal responsabile di quattro GmbH, Heinz Hollerweger. Quindi, nel caso in cui arrivi prima del previsto, è possibile che la S4 venga svelata già all’inizio del prossimo anno. Ma per ora si tratta sempre di ipotesi.

Le indiscrezioni emerse sulla vettura sarebbero concentrate sulla parte tecnica. Non sono affiorati molti rumors, ma la nuova S4 potrebbe essere dotata di trasmissione a doppia frizione S-Tronic sette rapporti e trazione integrale quattro permanente. Un tipo di cambio manuale sei marce, invece, potrebbe non essere disponibile, e forse la sua introduzione dipenderebbe da ragioni di mercato. Sotto il cofano dovrebbe comparire ancora un poderoso propulsore 3.0 litri V6 TSFI, che però, rispetto all’attuale versione da 333 cavalli, ne dovrebbe generare circa 17 (13 kW) in più, arrivando a contarne introno a 350 cavalli (257 kW) di potenza, e una coppia probabilmente superiore ai 440 Nm della precedente generazione.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)