Audi S7 Sportback al Salone di Francoforte 2011

Al Salone di Francoforte 2011 anche la nuova coupé a quattro porte sportiva di Ingolstadt, Audi S7 Sportback: il brand ha svelato durante l’importante manifestazione motoristica tedesca il terzo modello, dopo Audi S8 ed Audi S6, a sfruttare il nuovissimo propulsore 4.0 litri TFSI benzina twin-turbo messo a punto da Audi con Bentley.

La nuova Audi S7 Sportback viene sicuramente caratterizzata da un aspetto estetico aggressivo e da un abitacolo raffinato e sportivo. La novità più importante è però, senza ombra di dubbio, il nuovo V8 twin-turbo, che esprime 420 cavalli e 550 Nm di coppia massima: la potenza permette alla coupé a quattro porte sportiva di segmento E Premium di raggiungere la velocità massima di 250 chilometri orari e di passare da zero a cento chilometri orari in 4.9 secondi, consumando mediamente 4.9 litri di carburante ogni cento chilometri percorsi.

La nuova Audi S7 Sportback, come già la nuova Audi S8 e come la nuova generazione di Audi S6, viene dotata di sistema ecologico di spegnimento e riaccensione del motore Start&Stop, di dispositivo ecologico KERS e di sistema di disattivazione e riaccensione di quattro degli otto cilindri, di un nuovo impianto di sospensioni attive ad aria e di un nuovo impianto frenante potenziato con quattro dischi ventilanti. Audi S7 Sportback viene inoltre dotata di trasmissione doppia frizione robotizzata S-tronic a sette marce e di trazione integrale Quattro.

La nuova Audi S7 Sportback sarà in vendita dalla primavera del prossimo anno e sarà contraddistinta anche da una lunga lista di optional e da una dotazione davvero abbondante (dopotutto, si tratta di un modello di lusso, un’ammiraglia nella gamma dei Quattro Anelli).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)