Audi Shelly, un elicottero precipita durante le riprese dello spot

Audi Shelly, un elicottero precipita durante le riprese dello spot

Un grave incidente è avvenuto ieri durante le riprese di uno spot per la Audi nel quale appariva la Shelly, la nuova auto senza pilota sviluppata dalla casa tedesca in collaborazione con l’Università di Stanford. La notizia è stata riportata dal blog americano Top Speed. Il pilota Jim Dirker è rimasto gravemente ferito nell’impatto al suolo, ma pare che al momento le sue condizioni siano stabili. Si contano anche altri tre feriti nell’incidente, ma le loro condizioni non erano serie e hanno potuto lasciare in giornata l’ospedale.

Audi ha rilasciato un comunicato stampa nel quale si dice «sconvolta per l’incidente dell’elicottero avvenuto questa mattina (sera tardi in Italia) vicino alla cima di Pikes Peak (un circuito concepito per sfidare record di scalata con auto sportive in Colorado). Oggi la troupe stava registrando un test di guida della Autonomous Audi TTS Pikes Peak (il nome tecnico della Shelly). L’obiettivo del progetto è di scalare Pikes Peak senza un pilota dietro al volante, per dimostrare le capacità dei nuovi sistemi avanzati di aiuto alla guida e del GPS. L’auto non è stata coinvolta nell’incidente. Ulteriori dettagli sull’accaduto verranno rilasciati dalla National Transportation Safety Board e dalle forze dell’ordine intervenute sul posto. Tutti i lavori su Pikes Peak sono stati sospesi. Riprenderanno a data da destinarsi.»

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)