Audi Sport: la grinta del marchio degli Anelli protagonista all’Autodromo di Imola [VIDEO]

La velocità secondo la casa di Ingolstadt

Audi Sport all'Autodromo di Imola – Immagini e suoni delle vetture più prestazionali del marchio tedesco
Audi Sport: la grinta del marchio degli Anelli protagonista all’Autodromo di Imola [VIDEO]

Scorrono, esternando le loro performance sull’asfalto dell’Autodromo di Imola. Sono degli esemplari di Audi RS 3 Sportback, RS 6 Avant performance e RS 7 Sporback performance, sino alle più vivaci R8 V10 Plus. Vetture della famiglia Audi Sport, protagoniste su uno dei più noti tracciati italiani nel mondo.

Tra i volti noti nell’occasione, anche il pilota Dindo Capello, legato al marchio di Ingostadt da anni e vincitore in più di una occasione della prestigiosa 24 Ore di Le Mans, e l’altrettanto conosciuto chef Carlo Cracco, nell’occasione in veste di “cliente speciale” e attivo in pista con la gamma Audi Sport presente. Tra gli intervenuti anche un nostro inviato all’evento, che in questo articolo ha raccontato le emozioni e i diversi passaggi dell’evento svolto al circuito “Enzo e Dino Ferrari” di Imola.

Tramite il nutrito gruppetto di vetture RS sfoderate nell’occasione, sono state affrontate delle prove in due parti. Una serie di esercizi nel paddock Rivazza, fuori dal tracciato, composti da prove di accelerazione affrontate con la RS 7 Sportback performance dotata di propulsore da 605 cavalli; di slalom svolte con la più compatta RS 3 Sportback da 367 cavalli e un test di controllo dell’effetto pendolo e sovrasterzo di potenza, impiegando la più potente R8 da 610 cavalli; oltre a un’altra di sovrasterzo con la RS 6 Avant performance, che vanta pochi cavalli in meno della supercar già citata.
Ma a interessare i presenti sono stati in particolare i giri in pista, su uno dei tracciati più tecnici d’Italia e altrettanto divertente, nonostante risulti impegnativo in particolari punti.
Emozioni vibranti soprattutto se vissute a bordo di un esemplare da corsa della R8, che ha generato sorrisi ed emozioni come manifestato in questo video, grazie alla grande abilità del pilota italiano.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)