Audi SQ2: la versione più prestazionale del crossover esce allo scoperto [FOTO SPIA]

Dovrebbe essere svelata ufficialmente entro la fine del 2018

Estetica sportiva, propulsore potente e meccanica raffinata per la futura Audi SQ2 che potrebbe arrivare sul mercato entro la fine dell'anno corrente
Audi SQ2: la versione più prestazionale del crossover esce allo scoperto [FOTO SPIA]

Audi SQ2 – L’arrivo sul mercato della versione più performante del compatto crossover del costruttore di Ingolstadt potrebbe essere dietro l’angolo: a testimoniarlo le nuove foto spia riportate da Carscoops.com che hanno immortalato un muletto della nuova Audi SQ2 durante alcuni test drive su strada. Nel dettaglio le foto spia della nuova nata dei Quattro Anelli restituiscono l’immagine di una crossover praticamente priva delle classiche camuffature di protezione.

Osservando le foto spia in oggetto si possono notare le caratteristiche estetiche di rilievo e caratterizzanti la nuova crossover sportiva di casa Audi. La prestazionale SQ2 si contraddistingue per un layout di prese d’aria frontali uguale a quello mostrato dalle versioni “più tranquille”, ma caratterizzato da griglie ed aperture di maggiore entità. Al posteriore invece a dominare la scena sono i classici quattro terminali di scarico disposti due per lato.

In generale, il muletto della nuova Audi SQ2 immortalata negli scatti fotografici mette in mostra una verniciatura completa in cui la tinta bianca della carrozzeria avvolge anche entrambi i passaruota e le minigonne laterali più pronunciate. A livello stilistico la SQ2 evidenzia anche la protezione sottoscocca anteriore e l’inserto al diffusore posteriore in colore argento selenite a contrasto con la tinta carrozzeria bianco ibis.

A livello tecnico, la nuova Audi SQ2 immortalata mostra anche grossi cerchi in lega a 5 razze che lasciano intravedere un notevole impianto frenante brandizzato “S” al pari delle vetture più sportive dei Quattro Anelli. Impianto frenante maggiorato per un motore potenziato: stando alle ultime indiscrezioni, la punta di diamante del crossover di casa Audi dovrebbe ereditare il propulsore 2.0 quattro cilindri turbo da 310 cv e 400 Nm che già fa capolino nel cofano della “cugina” S3. Stando così le cose, la nuova Audi SQ2 potrebbe schizzare da 0 a 100 km/h in meno di 5 secondi e raggiungere una velocità massima limitata a 250 km/h.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)