Audi SQ5 TDI plus by ABT: cuore potente e forme muscolose [FOTO]

Potenza portata a 365 cavalli

Audi SQ5 TDI plus by ABT – Il preparatore tedesco interviene sull'Audi SQ5 con propulsore TDI, riplasmandone le qualità con maggiore grinta

Sotto quei muscoli metallici, che definiscono una linea voluminosa e prestante, si nasconde un propulsore vivace, arricchito di cavalli e dinamismo. La Audi SQ5 TDI plus firmata da ABT, appare un’amplificazione del livello di sportività già offerto dal modello degli Anelli.

Partendo dal lato estetico, la firma ABT è visibile semplicemente osservando le diverse componenti che impreziosiscono e accentuano la visione grintosa del mezzo. Il pacchetto aerodinamico dell’elaboratore bavarese rimodella il frontale che, oltre a una percezione più sportiva, è caratterizzato da una nuova griglia. A completare la veste aerodinamica anche altri dettagli laterali, uno spoiler posteriore che segue la linea del tetto e un diffusore che abbraccia quattro tubi di scarico sdoppiati. Si indica anche una distanza variabile tra ruote per assale tra i 30, i 50 e i 70 millimetri e un’altezza regolabile delle sospensioni, sempre a firma ABT, dai 5 ai 30 mm sull’asse anteriore e tra 10 e 35 al posteriore, in base alle indicazioni fornite dal preparatore. La scelta dei cerchi ABT Sportline, selezionabili tra CR, DR, ER-C e FR in varie tonalità, comprende misure di 20 e 21 pollici. L’idea di sportività colta all’esterno è trasmessa anche dagli interni, impreziositi da dettagli che ne esaltano lo stile.

Passando al versante prestazionale: “Da zero a 100 km/h in meno di 5 secondi e una nuova velocità massima di 260 km/h.” I dati segnalati dal CEO di ABT, Hans-Jürgen, sono un aspetto in evidenza di questa vettura, simile a un biglietto da visita. “Ma non è tutto. Noi abbiamo provveduto anche alla qualità, che trova espressione nella nostra garanzia estesa e nei test più accurati, sia su dinamometro sia su strade pubbliche” ha aggiunto il dirigente.
Prestazioni legate a un propulsore dalla forza incrementata. Il lavoro compiuto da ABT ha portato il 3.0 litri TDI della tradizionale SQ5 da 326 cavalli (240 kW) a 365 cavalli di spinta (268 kW), assieme a un’affinamento della coppia motrice che adesso tocca i 710 Nm, dai precedenti 650 Nm.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)