Audi SQ5 TDI plus: la spinta del diesel con una veste potente [FOTO]

Un'incremento di 20 kW di potenza

Audi SQ5 TDI plus – La casa di Ingolstadt propone una versione più briosa della SQ5 TDI. Sotto il cofano lo stesso propulsore 3.0 litri con un maggior numero di cavalli

La potenza è aumentata, la qualità nei dettagli resta sempre elevata. Il nuovo Audi SQ5 TDI plus rappresenta un ulteriore gradino nell’esclusiva scala gerarchica dei SUV firmati dalla casa tedesca, che propone una versione dotata di ulteriori cavalli del suo spumeggiante crossover. Il prezzo di partenza in Germania dovrebbe ammontare a 67.700 Euro, mentre il pacchetto opzionale prevedrebbe l’aggiunta di ulteriori 12,000 Euro.

L’Audi SQ5 TDI plus è dotato della raffinata trazione quattro caratteristica degli Anelli, ma anche un differenziale sportivo collocato sull’asse posteriore che gestiste la potenza trasmessa alle ruote. Si tratterebbe di una novità per la gamma di questo modello.
L’SQ5 TDI plus è caratterizzato da un pacchetto estetico dal tono nero brillante che riveste alcuni particolari come le calotte degli specchi laterali, le barre sul tetto, lo spoiler collegato al tetto. La sportività del modello sembra accentuata dai cromatismi, mentre all’interno l’ambientazione accogliente è arricchita di rivestimenti in pelle Nappa e fini particolari.
Inoltre, è disponibile un’esclusivo numero di 100 unità rivestite dell’esclusivo macaw blu, associato a dettagli neri, sedili sportivi in pelle Nappa e altre ricercate finezze.

Sotto il cofano il propulsore sei cilindri bi-turbo TDI da 3.0 litri della tradizionale SQ5, in grado di fornire 308 cavalli (230 kW) e 650 Nm di coppia, nella versione destinata alla nuova Audi SQ5 TDI plus esprime 335 cavalli (250 kW) di potenza e 700 Nm di coppia, favorito da un aumento della pressione dell’iniezione che permette un aumento della spinta, anche rispetto al crossover SQ5 Competition proposto in Spagna da 322 cavalli (240 kW).
La versione plus raggiunge da ferma i 100 km/h da ferma in 5.1 secondi, mentre la velocità di punta è elettronicamente limitata a 250 km/h. I consumi si attesterebbero sui 6.6 litri/100 km, le emissioni di CO2, poi, sarebbero pari a 174 g/km.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)