Audi SQ7 sbanda al Nürburgring e sbatte sul guard rail [VIDEO]

Piccolo incidente di percorso per il nuovo SUV high-performance

Audi SQ7 - Durante i test sul circuito tedesco il test driver al volante dell'Audi SQ7 ha affrontato una curva a velocità troppo elevata finendo per perdere il controllo del grosso SUV e andando a sbattere contro il guard rail laterale.
Audi SQ7 sbanda al Nürburgring e sbatte sul guard rail [VIDEO]

Dopo le ultime foto spia che vi abbiamo mostrato ieri l‘Audi SQ7 torna alla ribalta questa volta per un “fuori programma” durante i test sulla pista del Nürburgring. Durante i giri sul tracciato tedesco il test driver che era alla guida del prototipo del SUV ad alte prestazioni della Casa dei Quattro Anelli ha perso il controllo del veicolo mentre affrontava una curva a velocità elevata.

Il collaudatore, forse un po’ troppo ottimista sulle capacità del SUV di Ingolstadt, non ha alzato il piede dall’acceleratore ed è andato a sbattere con gli oltre 2.000 chilogrammi della SQ7 sul guard rail per poi sollevarsi per qualche attimo con le ruote anteriori, prima di rimettersi in strada con tutte e quattro le gomme per terra.

Ricordiamo che la nuova Audi SQ7, attesa al debutto al prossimo Salone di Francoforte, dovrebbe montare un motore V8 turbodiesel con tecnologia e-turbo garantendo una potenza superiore ai 400 CV. Se così fosse il nuovo SUV top di gamma Audi potrebbe sfrecciare fino a 300 km/h con una scatto da 0 a 100 km/h in 5,5 secondi, valore di tutto rispetto considerando la mole della vettura. Prima della kermesse di Francoforte, Audi potrebbe decidere di svelare la SQ7 già a fine agosto.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)